2019Formula 1Popolo Alonsista

Fernando Alonso si prepara alla Dakar? Test privato per lo spagnolo su una Toyota

Fernando Alonso potrebbe decidere di tentare l’avventura della Dakar. Lo spagnolo prenderà parte a un test privato questa settimana

Topics

Nonostante il suo addio alla Formula 1, Fernando Alonso non ha mai nascosto di essere un vero appassionato di Motorsport su larga scala. Dopo aver preso parte a svariate gare nel campionato di durata, vincendo anche appuntamenti leggendari come quello della 24 Ore di Le Mans, lo spagnolo potrebbe puntare ancora più in alto.

L’ovientense, che quest’anno disputerà nuovamente la 500 Miglia di Indianapolis per provare ad aggiudicarsi la Triple Crown, è pronto per l’ennesima sfida a quattro ruote.

Nonostante gli impegni nel mondiale Endurance, Fernando Alonso potrebbe decidere di tentare l’avventura della Dakar. Secondo quanto riportato dai colleghi del sito RaceFans, il 37enne avrebbe in programma un test privato a bordo di una Toyota Racing Hilux nei pressi di Kyalami, vicino a Johannesburg, in Sud Africa. Il primo passo di un progetto ben più concreto pianificato dal costruttore nipponico e dallo stesso Fernando Alonso che ha come scopo la partecipazione dell’ex pilota di Formula 1 alla Dakar 2020.

Come era già trapelato lo scorso gennaio, il test dovrebbe disputarsi già questa settimana, e per la precisione tra le giornate di mercoledì e giovedì, in un piccolo circuito, adatto ai fuoristrada e senza copilota, vicino a una base logistica della quale Toyota dispone in loco. A questo primo contatto, utile a Fernando Alonso per controppesare le sue possibilità di correre la Dakar in futuro, dovrebbe seguirne un altro, dopo il Rally del Qatar, che si disputerà tra il 17 e 22 aprile.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button