Fernando Alonso, quando chi la dura la vince

Fernando Alonso, quando chi la dura la vince

Credits: Tennis

Nel team Aston Martin grandi progressi continuano ad essere fatti, tuttavia il team parla di una ‘carica’ in più quest’anno: il due volte campione del mondo, Fernando Alonso.

La stagione 2023 di Formula 1 è florida di successi per il team inglese dell’ Aston Martin. A tre gare dall’inizio può già vantare di tre podi, e della seconda posizione nel campionato costruttori. La AMR23 è decisamente più competitiva e performante rispetto alla AMR22, e non si può negare alla squadra il riconoscimento del duro lavoro  svolto durante gli anni. Ma nonostante ciò, qualcosa sembra aver caricato l’ambiente di un clima vincente. A parlare oggi, è il team principal dell’Aston Martin, che si apre sul lavoro svolto dal pilota Fernando Alonso.

Sin dal primo giorno ha portato una carica non indifferente nel team. Tanta motivazione e fame, questo grazie al modo di fare che lui ha e al modo che lui ha di approcciarsi ad ogni cosa. E’ davvero positivo averlo con noi,” descrive il team principal Mike Krack alla BBC. Che in seguito, prosegue l’intervista, parlando ancora del pilota spagnolo e della sua motivazione. “Se segui il suo punto di riferimento, è molto piu semplice farcela. Certo, se dici ‘il team deve continuare a lavorare’ e poi vai in spiaggia, è molto piu difficile che la squadra sia motivata a farcela”, continua.

Fernando è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. Sono cose piccole, ma che se noti, fanno una grande differenza. Lui prende molto sul serio quello che sta fa, e chiaramente questo ha effetto su tutti.” Infine il team principal conclude l’intervista, parlando ancora della grinta di Fernando Alonso, e di come questo abbia un effetto positivo su tutta la squadra. Un’ Aston Martin tornata a brillare, e che sembra pronta a raggiungere risultati ancora maggiori durante lo sviluppo della stagione. Cosa possiamo aspettarci?