Curiosità dalla F1

Fernando Alonso: «Mi ritirerò dalla Formula 1 tra tre anni»

Non continuerà a correre in Formula 1 fino a 40 anni, lo ha sempre detto e ora sembrano arrivare le prime conferme. Fernando Alonso ha confidato che la data del ritiro dalla Formula 1 inizia ad avvicinarsi, visto che potrebbe essere rappresentata dalla stagione 2018. Nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi di El Mundo, l’iberico ha parlato del futuro e di quello che potrebbe essere il suo ritiro dalla massima categoria automobilistica: «Attualmente davanti a me ho un contratto di tre anni e chiudere vincendo, sarebbe come completare un circolo perfetto – ha esordito Fernando Alonso – Il binomio McLaren-Honda è uno dei motivi per i quali mi trovo, ora, a essere un pilota di Formula 1. Quando avevo sei o sette anni vedevo in televisione Senna vincere su quella monoposto. Tutte le macchine con le quali giocavo da bambino erano bianche e rosse ed è stato proprio in quel periodo che ho capito che volevo diventare un pilota professionista».

Il pilota della McLaren non ha perso occasione anche per parlare del suo rapporto coi media: «Indubbiamente da quando ho cambiato squadra si è modificata anche l’attenzione mediatica sulla mia persona ed è stato curioso vedere come, non solo in Spagna ma in tutto il mondo, quando le cose vanno bene si vanno a creare inconvenienti tra te e il pubblico – ha continuato – Invece, quando le cose vanno male o nella norma, torni a essere simpatico a molte persone».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio