Formula 1, VIDEO- Svelata la McLaren-Honda MP4-31
Nella notte sono trapelate alcune immagini in anteprima della nuova McLaren, la MP4-31, presentata in via ufficiale online in data odierna. L’attesa è terminata mezz’ora prima del previsto, essendo ormai stato diffuso il materiale. Dall’account ufficiale di twitter della McLaren è stato caricato un video raffigurante alcune delle immagini pubblicate nel corso della settimana, le quali ritraevano dettagli del processo produttivo di una vettura di F1, affiancate dall’hashtag #TheF1Effect.
La MP4-31, la vettura della speranza, appare molto più snella rispetto alla fallimentare MP4-30, il cui progetto è stato stravolto per ottimizzare l’aerodinamica e accogliere la nuova power unit. Interessante il muso che, nonostante il livellamento estetico indotto dai regolamenti restrittivi, appare differente rispetto ad alcune soluzioni presentate dagli avversari. Un profilo ancora più aggressivo è il risultato della continuazione della filosofia size-zero, che fa apparire la vettura ancora più scolpita e alleggerita.
La monoposto non presenta ancora un main sponsor, tuttavia si può evidenziare l’assenza di Johnny Walker e la presenza del logo Chandon. Lo shakedown avrà luogo il 22 febbraio a Barcellona, con il primo giorno di test invernali, in cui Jenson Button avrà l’onere e l’onore di guidare per primo questa monoposto che ha già fatto parlare di sè mediante le indiscrezioni sorte nell’ultimo mese.
T-minus zero. Science and art converge. Introducing the McLaren-Honda #MP431: https://t.co/dRbocPVEP3 #TheF1Effecthttps://t.co/euv7rYCLWW
— McLaren (@McLarenF1) 21 Febbraio 2016