DichiarazioniGran Premio Spagna

F1| Determinazione Mercedes, Hamilton “Sono abituato a queste sfide”

Determinazione ai livelli massimi in casa Mercedes: Hamilton vuole tornare al top dopo i problemi nelle scorse gare e Rosberg potrebbe battere i record dei grandi.

Ad oggi non possiamo dire di certo che la stagione del campione del mondo Hamilton sia decollata: sono stati molti i problemi che l’inglese ha dovuto affrontare, ma Lewis non si abbatte:

Devo cercare di fare tutto il possibile con quello che ho, la montagna da scalare è dura ma sono abituato a queste sfide.” ha affermato Hamilton e riguardo le voci di presunti problemi all’interno del team ha dichiarato: “Non cambierò i meccanici, non è stata assolutamente colpa loro. Sono contento del lavoro svolto nelle ultime stagioni, ci tengo molto a loro. Ho avuto solo molta sfortuna.”.

Il pilota Mercedes è anche cosciente del fatto di avere la Rossa alle calcagna, ma anche su questo fronte non ha grosse preoccupazioni:

Sappiamo che la Ferrari sta migliorando, si sono avvicinati sempre di più e vogliono vincere. Ma anche noi puntiamo sempre sul miglioramento e faremo in modo di portare in pista qualcosa di spettacolare.” ha terminato l’inglese.

f1-determinazione-mercedes-hamilton-sono-abituato-a-queste-sfideDi certo quello sulla cresta dell’onda è il suo compagno di squadra Rosberg, reduce dalla quarta vittoria consecutiva in questa stagione con un significativo margine di vantaggio su Hamilton nella classifica piloti. Se domenica il tedesco dovesse vincere andrebbe a eguagliare Mansell e Schumacher con 5 vittorie di fila, tuttavia Rosberg non sembra il tipo che si lascia trascinare dall’entusiasmo e rimane concentrato sul suo percorso.

Non voglio sentir parlare di mondiale” ha esordito il tedesco, “il campionato è ancora lungo. Sicuramente è stato un ottimo inizio e non mi sarei mai aspettato di vincere le prime quattro gare. Preferisco concentrarmi su una gara alla volta, lo sport è fatto di alti e bassi devi essere preparato a fronteggiare tutti i momenti.

Intanto dal box Mercedes hanno fatto sapere che la vettura di Hamilton monterà un nuovo design per la MGU-H prima delle libere di venerdì, al fine di risolvere i problemi avuti nelle gare precedenti. Questa sarebbe la quarta utilizzata dall’inglese nel corso della stagione, questo significa che ne ha ancora a disposizione una prima di incorrere alla penalizzazione in griglia.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio