Curiosità dalla F1

Esteban Ocon nuovo pilota Mercedes in DTM

Esteban Ocon è pronto a fare il suo debutto nella DTM sul sedile della Mercedes.

In realtà le voci di un possibile ruolo nella serie tedesca erano in circolazione da po’ di tempo oramai, l’ufficialità è arrivata con la conferma di Pascal Wehrlein come pilota Manor per la prossima stagione.
Proprio la scorsa settimana, Ocon, aveva fatto la sua comparsa all’evento parigino della Renault, confermandosi come terzo pilota per il 2016 in prestito dalla Mercedes.

Sono molto felice di poter correre in una serie così professionale come la DTM” ha esordito il francese.

Sono davvero grato alla Mercedes per questa grande opportunità -ha continuato- Questa è la squadra che ha il maggior numero di vittorie in DTM. Tutto questo lo si può raggiungere solo grazie a tanto duro lavoro e passione, due cose che ci accomunano.”

Cattura

Il 19enne sarà una novità in griglia ma non per la casa tedesca, Ocon è membro del Mercedes Junior Programme ed è reduce dalla vittoria del campionato GP3 con la ART Grand Prix. Inoltre, la scorsa stagione è sempre stato presente durante i weekend di gara DTM come test driver e riserva per il team, il giovane pilota è sceso in pista per le qualifiche del venerdì sostituendo Dani Juncadella.

Dopo le qualifiche di venerdì a Hockenheim, non vedo l’ora di scendere in pista per una gara vera. Ovviamente so che ho ancora molto da imparare, il mio obbiettivo è quello di battermi per il podio il prima possibile” ha dichiarato il francese.

Ocon dovrà combinare la sua stagione nella DTM con gli impegni in F1, per lui sono previsti: giorni di test e qualche sessione di prove libere, le date sono ancora da definire.

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio