eSportsFormula 1Gran Premio Austria

Enzo Fittipaldi trionfa al virtual Austria GP!

Enzo Fittipaldi ha trionfato davanti a Vandoorne e Arthur Leclerc nella prima gara virtuale di Formula 1 del 2021

Enzo Fittipaldi ha conquistato la vittoria del virtual Austria GP, davanti a Vandoorne e Arthur Leclerc

E’ stata una gara elettrizzante, che ha tenuto tutti gli appassionati incollati allo streaming sul canale della Formula 1. Il GP è stato caratterizzato da lotte entusiasmanti, brillanti soprassi e numerossisime penalità. Infatti, tutti i piloti, ad eccezione di uno, hanno collezionato secondi di penalità che li hanno retrocessi nella classifica finale.

Una nota di merito va fatta a Oscar Piastri, che ha corso una gara pulita senza commettere alcuna sbavatura. Il Virtual Austria GP ha visto trionfare Enzo Fittipaldi, dopo una lotta serratissima con il collega Arthur Leclerc. Il pilota monegasco è poi scivolato al terzo posto, concedendo la seconda piazza a Stoffel Vandoorne.

OTTIMO INIZIO DI GARA PER LE FERRARI

Le due Ferrari di Armstrong e Leclerc hanno trovato un ottimo spunto. Infatti, nei primi giri si sono imposte sugli avversari macinando un distacco importante. Dopo il pit stop, il pilota neozelandese ha perso leggermente il ritmo, sciovolando nelle retrovie e accumulando secondi di penalità. Invece, il compagno di squadra è riuscito a recuperare fino ad arrivare a lottare per la leadership con Enzo Fittipaldi. E’ stata proprio questa sfida a tenerci col fiato sospeso fino alla fine. Sorpassi e controsorpassi che hanno decretato solo all’ultimo giro il vincitore.

I complimenti vanno fatti anche a Stoffel Vandoorne, che ha corso la gara con la strategia opposta alla Ferrari. Il pilota della Mercedes si è distinto per la guida pulita e per aver ottimizzato il set up della macchina. A seguirlo hanno tagliato il traguardo Alex Albon e Pietro Fittipaldi. Bene anche il pilota italiano Luca Salvadori che ha conquistato l’ottava posizione.

Ecco la classifica finale dei primi dieci piloti con i rispettivi punti ottenuti:
1) Enzo Fittipaldi: 25 punti
2) Vandoorne: 18 punti
3) Arthur Leclerc: 15 punti
4) Albon: 12 punti
5) Pietro Fittipaldi: 10 punti
6) Armstrong: 8 punti
7) Piastri: 6 punti
8) Davidson: 4 punti
9) Salvadori: 2 punti
10) Courtois: 2 punti

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.