Curiosità dalla F1Formula 1

Ecclestone padre per la quarta volta

All’età di 89 anni, l’ex patron del Circus aspetta la nascita del quarto figlio, prevista per l’estate

Al suo terzo matrimonio, Bernie diventerà padre alla soglia dei 90 anni…

Non è mai troppo tardi, come dice un famoso detto che può essere esteso senza contraddizioni alla situazione vissuta da Bernie Ecclestone, che alla soglia dei 90 anni – li compirà il prossimo 28 ottobre – aspetta il suo quarto figlio. Ecclestone, che si trova attualmente confinato a San Paolo nella sua villa, diventerà di nuovo padre quest’estate, insieme alla moglie Fabiana Flosi, la donna 43enne conosciuta undici anni fa sulla pista di Interlagos. La coppia è ora in Brasile nella lussuosa villa di San Paolo e ha da poco appreso la notizia, commentata con entusiasmo dall’ex patron della Formula 1 (“speriamo che mio figlio impari a giocare a backgammon!” ha detto) e dalla moglie: “Come qualsiasi genitore – ha detto Fabiana – ci auguriamo una cosa sola, ossia che nostro figlio sia sano. E speriamo che non si appassioni mai di qualcosa che abbia a che fare con la Formula 1!.

Conosciutisi nel 2009 tramite amicizie comuni, Ecclestone e Fabiana Flosi si sono sposati nel 2012 a Thun, in Svizzera. Per Bernie si è trattato addirittura del terzo matrimonio, visto che prima della Flosi era stato sposato con Ivy Bamford, da cui ha avuto una figlia, ora 65enne, la quale è ora nonna, rendendo Ecclestone pure bisnonno. Al 1984 risale invece il secondo e ben più chiacchierato matrimonio di Ecclestone, con la modella Slavica Radic, da cui ha avuto due figlie, Tamara e Petra

Ora Ecclestone ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita: oltre all’arrivo del quarto figlio (o figlia) per l’estate, sono decisamente cambiati anche i suoi orizzonti. Niente più Formula, ceduta nel 2016 agli americani di Liberty Media: adesso nella vita di Bernie c’è la piantagione di caffè acquistata a San Paolo, dove vive in una lussuosa villa assieme alla moglie. 

Pubblicità

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button