2018Formula 1

E’ stata la Haas il primo team a scendere in pista a Barcellona

E’ stato il tracciato di Barcellona a fare da sfondo al filming day della Haas

Topics

Dopo essere stati i primi a presentare la livrea, gli uomini della Haas si confermano i primi anche ad arrivare sul tracciato del Montmelò, a Barcellona. E’ infatti tra le curve del tracciato catalano che il team americano ha realizzato il suo filming day. Grosjean e Magnussen sono dunque stati i primi a mettere piede sulla pista dove a breve inizieranno i test invernali. Silverstone, Misano e Fiorano sono stati i circuiti utilizzati dalle altre scuderie per i loro primi giri.

Rispettati ovviamente i vincoli della FIA, che non permettono più di 100 chilometri per i filming day. Nel weekend si prevede l’arrivo di tutte le altre squadre che da lunedi alle ore 9,00 potranno iniziare la loro attività prestagionale. Finalmente ci siamo. Dopo due mesi e mezzo di silenzio assordante, ricomincia la meravigliosa, si fa per dire, sinfonia dei motori. Come al solito però, i primi veri riscontri si potranno avere soltanto a Melbourne.

Ad ogni modo, da quest’anno avremo la possibilità di seguire le sessioni pomeridiane dei test in diretta tv. Era ora.

Topics
Pubblicità

Gabriele Gramigna

Mi chiamo Gabriele, ho 17 anni e frequento il quinto liceo scientifico di Campobasso. Sono cresciuto con una grande passione per i motori, che è sfociata in un amore viscerale per la massima competizione motoristica, la Formula 1. A farmene innamorare un certo Fernando Alonso, pilota che tifo dal 2013!

Altri articoli interessanti

Back to top button