Formula 1Gran Premio Vietnam

Coronavirus, GP Vietnam: “Monitoriamo la situazione”

Non solo il GP Cina è a rischio. Gli organizzatori tengono monitorata la situazione del virus in vista anche del GP Vietnam.

Con la diffusione dell’epidemia nel continente asiatico, gli organizzatori del Gran Premio in programma il primo fine settimana di aprile, stanno monitorando la situazione in attesa di possibili sviluppi

La situazione del Coronavirus, partita dalla città di Wuhan in Cina,  continua ad aggravarsi nel Paese asiatico, con molti casi di persone ammalate e decedute. Man mano che i giorni passano, la Formula 1 e la FIA stanno tenendo monitorata la situazione, con il GP della Cina a forte rischio di essere posticipato o cancellato.

Ma anche fuori dalla Cina, la situazione non è del tutto tranquilla, con casi di persone contagiate in 24 paesi, tra il quali il Vietnam (7 persone). Il  GP Vietnam, il primo della storia del Paese asiatico, è previsto per il primo fine settimana di aprile. La sua vicinanza alla Cina e la diffusione dell’epidemia porta a tenere monitorata costantemente la situazione.

Monitoriamo attentamente la situazione, man mano che si sviluppa. Per il momento non anticipiamo nulla di significativo sul nostro evento di aprile. Continuiamo a lavorare con le autorità per vigilare da vicino la situazione”, così le parole degli organizzatori riportate su Racefans.net.

NON E’ SOLO IL GP CINA AD ESSERE A RISCHIO

Nel corso degli ultimi giorni, anche in paesi europei ed americani, come per esempio in Germania e Stati Uniti, sono stati registrati casi di persone contagiate dal virus. Per quanto riguarda il Gran Premio, a rendere più complicata la situazione, sarà il flusso di persone, appassionati che arriveranno da tutto il Vietnam, e da altri Paesi del mondo, per esempio dalla Cina.  Anche per questo motivo, gli organizzatori stanno tenendo sotto controllo la situazione del Coronavirus.

Per quanto riguarda il GP Cina, tra le opzioni si pensa ad uno scambio con il GP Russia. Un’operazione piuttosto difficile, soprattutto a livello logistico. Al momento solo l’e-Prix di Sanya della Formula E, in programma due settimane precedenti al GP Vietnam ed altri eventi sportivi sono stati sospesi.

Nel corso delle prossime settimane, sicuramente vi terremo aggiornati su questa situazione, per quanto riguarda il GP Cina, in programma a Shanghai nel mese di aprile, e sul GP Vietnam in programma ad Hanoi, il 05 aprile.

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close