DichiarazioniFormula 1Gran Premio Russia

Chi ha rincuorato di più Lando Norris dopo Sochi?

L’inglese ha visto sfumare il suo primo successo in Formula 1. I colleghi non gli hanno mancato di far sentire il loro sostegno

PILOTI, RIVALI E AMICI. DOPO L’ERRORE DI SOCHI LANDO NORRIS HA POTUTO CONTARE SUL CONFORTO DI NUMEROSI COLLEGHI.

La storia della Formula 1 è piena rivalità tra i piloti che si sono sfidati in pista. E nel più dei casi, è lì che rimane, sull’asfalto. Questo è quello che è successo anche a Lando Norris, dopo quanto accaduto a Sochi.

Non sono stati pochi i colleghi che hanno provato a consolare il pilota della McLaren, dopo l’errore di valutazione che gli ha fatto scivolare dalle mani la conquista del suo primo Gran Premio di Formula 1. In particolar modo, quello che si è dimostrato essere più vicino al quasi 22enne, è stato Lewis Hamilton.

DALLE STELLE ALLE STALLE IN 5 GIRI

In occasione degli ultimi giri della gara di Sochi, Lando Norris era evidentemente prossimo a salire sul gradino più alto del podio. Ma la pioggia ha voluto rovinare la festa al pilota della McLaren quando mancavano appena 5 giri dalla fine: “Volevo davvero ottenere la prima vittoria – ha raccontato l’inglese a This Morning – Sono stati tanti i piloti che mi hanno detto di aver fatto un buon lavoro e che presto arriverà il mio momento“.

Scegliendo di rimanere fuori con le slick, il britannico in difficoltà con la sua MCL35, ha permesso a Hamilton, che invece era rientrato ai box per cambiare gli pneumatici, di guadagnare terreno superando Norris e ottenendo così la sua centesima vittoria in Formula 1: “La maggior parte delle parole di incoraggiamento sono arrivate da Hamilton e sono state davvero importanti da un pilota del suo calibro tenendo conto di tutti i contesti attraverso i quali è passato – ha proseguito – Quando certe cose te le dice qualcuno che ammiri significa quel qualcosa in più“.

HAMILTON PIGMALIONE DI NORRIS

Il pilota della Mercedes e quello della McLaren, a Sochi, hanno rilasciato le prime dichiarazioni alla stampa, letteralmente spalla a spalla: “Lando ha fatto un ottimo lavoro ed è stato bello rivedere la McLaren così competitiva – commentò a caldo Hamilton nel post gara – È giovane e ha un roseo futuro davanti. A Woking sta veramente facendo un grande lavoro sia a livello di guida sia in funzione del team“.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio