Chase Carey: “Budget cap sarà un successo”

f1 2018 chase carey

© Formula 1, Twitter

Il CEO di Liberty Media, Chase Carey, parla dei nuovi regolamenti in ballo per la Formula 1, riconoscendo quanto non sia facile accontentare tutte le parti in gioco.

Siamo uno sport globale e ci sono molte cose da considerare. L’incontro di Parigi è stato su come dovrebbe essere la Formula 1 e come può essere migliorata per i tifosi. Dopo discussioni con le squadre e il nostro partner, la FIA, siamo giunti alla conclusione che ha senso dare più tempo per i regolamenti 2021 e oltre. È meglio agire correttamente che correre”, ha dichiarato Carey.

“Abbiamo un’intera lista di raccomandazioni, dalla A alla Z. Apprezziamo i suggerimenti, che siano dalle squadre o dai tifosi. Quali decisioni introdurremo è ancora incerto. C’è un lungo elenco di cose, su diverse pagine, alle quali dovremo lavorare punto su punto”, ha continuato.

Sul budget cap, tema tanto caro agli americani, dice: Penso che la struttura che abbiamo proposto si rivelerà un successo. Il nostro sport è complicato, ragion per cui abbiamo bisogno di regole che ci permettano di fare il tutto in modo semplice e affidabile”.Il piano è quello di eseguire un test per il 2020. Sarà un processo di apprendimento per tutti noi e non ci facciamo illusioni. La mia ipotesi è che quella che dovremo perfezionare ulteriormente il sistema, ponendoci un paio di punti di partenza. Vogliamo cambiare lo sport, così da migliorare la concorrenza in pista”.