DichiarazioniFormula 1

Charles Leclerc: “Non si può mai escludere Hamilton dalla lotta per il Mondiale”

Per il pilota della Ferrari Hamilton non ha mai perso il suo talento

Leclerc

HSecondo Leclerc, Hamilton non verra mai escluso dalla lotta per il Mondiale

Nonostante una stagione molto difficile, Hamilton ha ancora le carte in regola per concorrere per il Mondiale. Per Leclerc l’inglese è ancora un valido rivale e non bisogna considerarlo fuori dalla lotta per il titolo.

Il talento c’è, quello che gli manca è una vettura all’altezza. Se la Mercedes dovesse tornare ad avere un’auto competitiva come prima del 2022, Hamilton tornerebbe a vincere: “Non possiamo mai escludere Lewis dalla lotta per il Campionato del Mondo. Sono abbastanza sicuro che se avrà una macchina vincente, sarà lì“, ha detto Charles.

Se questo dovesse verificarsi, la lotta diventerà sicuramente un grande spettacolo: “Non possiamo dimenticare tutto ciò che ha ottenuto in Formula 1 e ha ancora il talento, l’abbiamo visto più di una volta l’anno scorso. Lewis sarà lì e anche la Red Bull, speriamo che sarà una grande battaglia“, ha detto Leclerc in un’intervista a Sky Sports.

La lotta si intensifica

Leclerc è molto motivato nella sua corsa per il titolo, ma sa anche che i suoi rivali sono piloti ad alto livello. La Red Bull sarà ancora più desiderosa di difendere il titolo, mentre la Mercedes avrà ancora più voglia di riscatto dopo la difficile stagione.

Siamo molto motivati ​​a vincere ancora, ma sappiamo quanto sarà difficile. Anche la Mercedes sarà in battaglia dopo aver chiuso molto bene la scorsa stagione. È chiaro che avremo un Mondiale difficile davanti a noi, ma dopo essere arrivati ​​secondi lo scorso anno, il prossimo passo che dobbiamo fare è diventare Campioni del Mondo“, ha detto.

Riguardo al rinnovo del contratto, comunque, niente è ancora certo: “Non abbiamo ancora iniziato a parlare del rinnovo, ma io sono innamorato del colore rosso e della Ferrari, sono molto contento qui. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, anche se è presto per parlare. Il mio il contratto scade nel 2024 e inizieremo le trattative quando sarà conveniente“, ha co concluso Leclerc.

Silvia Gentile

Sono Silvia, vengo da Torino e sono laureata in Discipline della Arti, della Musica e dello Spettacolo. L'amore per la Formula 1 è nato solo qualche anno fa, in maniera improvvisa e inaspettata, ma da allora uno dei miei desideri è quello di raccontarne le vicende e i protagonisti a chiunque abbia voglia di ascoltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio