2019Formula 1
Trending

Carey: “Verstappen e Leclerc sono il futuro della F1”

Il boss di Liberty Media parla del ricambio generazionale in atto in Formula 1

Il presente della F1 è rappresentato da Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, ma tanti piloti giovani si stanno affacciando nelle zone alte della classifica. Tutto ciò rappresenta un bene per il Circus e Liberty Media lo sa bene.

“Abbiamo visto Charles Leclerc e Max Verstappen lottare per la vittoria”, ha dichiarato recentemente il boss di Liberty Media, la società americana che detiene i diritti commerciali della F1, ai microfoni della rivista specializzata tedesca Sport Bild.

“Ci sono loro due, Lando Norris e anche George Russell che ha una personalità meravigliosa. Lewis è indubbiamente un grande campione del mondo e potrebbe diventare anche il più grande di tutti i tempi. Ma abbiamo anche tanti altri piloti interessanti, in parte grazie alla migliore integrazione, rispetto a prima, che siamo riusciti a creare tra Formula 3, Formula 2 e Formula 1”.

Verstappen, Leclerc, Norris e Russell rappresentano il presente e il futuro di questa Formula 1. Una nuova generazione di piloti affamati, senza remore, vogliosi di dare battaglia in pista e regalare spettacolo in pista. Ma cosa pensa Carey del tanto chiacchierato figlio d’arte Mick Schumacher?

“Come figlio di Michael, Mick ha un posto speciale, ma deve anche meritarsi la sua possibilità e raggiungere i suoi obiettivi. Vogliamo dargli la chance di inseguire i suoi sogni, ma nessun mercato può mai dipendere da un unico pilota”
. Tempo al tempo, dunque. Intanto la Formula 1 si gode i duelli che stanno nascendo.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close