CircuitiFormula 1

Calendario 2022 confermato: 22 gare previste

Il GP di Russia, cancellato per lo scontro tra il paese guidato da Putin e l’Ucraina, non sarà sostituito da nessun’altra tappa

Il GP di Russia non verrà sostituito. Liberty Media conferma 22 gare in calendario

Dopo l’eliminazione della tappa russa di Sochi, in seguito alla decisione della Formula 1 di rescindere il contratto che la legava all’autodromo in Russia, la tappa prevista inizialmente per il weekend del 23-25 settembre non verrà sostituita. E’ questa la decisione ufficiale annunciata da Liberty Media: saranno dunque 22 le gare totali in calendario.
Un “buco” nella programmazione permetterà così ai team di prendere fiato e affrontare le restanti sei gare mancanti. Tre settimane separano infatti il GP di Monza e quello di Singapore. Certamente un sollievo dopo il tour de force estivo a cui saranno sottoposti tutti i team e i dipendenti del Circus.

Il calendario completo di questa stagione

Se inizialmente si credeva che la tappa cancellata sarebbe stata in qualche modo sostituita per rimanere sulle 23 gare previste, così non sarà. Già si consideravano le possibili piste sostitute di Sochi, come il Losail International Circuit in Qatar e Hockenheim, che si era seriamente proposta per ospitare il Gran Premio di Germania. Nessuna di queste avrà, per ora, davvero la chance di subentrare a campionato avviato.

Qui di seguito, i prossimi appuntamenti previsti per la stagione corrente:
Spagna, 20-22 maggio
Monaco, 27-29 maggio
Azerbaijan, 10-12 giugno
Canada, 17-19 giugno
Gran Bretagna, 1-3 luglio
Austria, 8-10 luglio
Francia, 22-24 luglio
Ungheria, 29-31 luglio
Belgio, 26-28 agosto
Olanda, 2-4 settembre
Monza, 9-11 settembre
Singapore, 30 settembre-2 ottobre
Giappone, 7-8 ottobre
Stati Uniti, 21-23 ottobre
Messico, 28-30 ottobre
Brasile, 11-13 novembre
Abu Dhabi, 18-20 novembre

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, ho una Laurea Triennale in Lingue Straniere e una Laurea Magistrale in Linguistica, entrambe conseguite nella Capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, spazio, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button