Brad Pitt in F1, eccolo il nuovo pilota in griglia insieme a Max Verstappen, Sergio Pérez, Carlos Sainz e Fernando Alonso | Dal cinema alle monoposto

Brad Pitt nel film F1

Brad Pitt nel film F1 (Fonte: Facebook) - F1World.it

Brad Pitt scende in pista con il nuovo film “F1”, in veste di pilota ufficiale insieme ai grandi di questo sport, Max Verstappen, Sergio Pérez, Carlos Sainz e Fernando Alonso. Dalla “4 ruote” al cinema il passo è breve.

Era dai tempi di Rush, il film diretto dal grande Ron Howard nel 2013 con Chris Hemsworth e Daniel Brühl, nei panni dei rispettivi campioni di F1, James Hunt e Niki Lauda, che non vedevamo più un film sulla Formula 1.

Eppure era già diverso tempo che si vociferava nell’aria che presto ne sarebbe arrivato un altro e i rumors alla fine si sono dimostrati reali, in quanto il grande Brad Pitt, vestirà i panni del pilota ufficiale del circuito, promettendo minuti adrenalinici.

Come possiamo vedere dal teaser trailer e dai primi scatti ufficiali del film, Pitt lavorerà al fianco di veri piloti di Formula 1 che sono alcuni del migliori che ci sono su pista attualmente, parliamo di Max Verstappen, Sergio Pérez, Carlos Sainz e Fernando Alonso.

La trama ufficiale di F1

Dopo tanta attesa finalmente i pezzi del puzzle che compongono le notizie più salienti del film, F1 di Joseph Kosinski, prodotto da Apple TV+, Jerry Bruckheimer FIlms, Dawn Apollo Films, Plan B Entertainment e distribuito da Warner Bros., stanno finalmente prendendo forma. Oltre alle prime immagini ufficiali, è stato distribuito il teaser trailer e anche la trama ufficiale riportata da Wikipedia:

“L’ex campione di Formula 1 americano Sonny Hayes si è ritirato nelle categorie automobilistiche minori dopo uno spaventoso incidente. Il suo caro amico Ruben, proprietario della scuderia Expensify APX-GP, lo convince però a rimettersi in gioco per fare da mentore al promettente pilota britannico Joshua Pearce. Tra i due nascerà presto una forte rivalità”. Oltre a Brad Pitt nel ruolo del protagonista, al suo fianco troveremo anche nomi di notevole spessore, come per esempio Damson Idris, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarh Niles e molti altri.

I piloti veri di Formula 1 nel cast

C’è grande attesa in merito all’uscita del film, F1, con Brad Pitt, il quale sarà incentrato interamente sulle corse di Formula 1. I fan dovranno aspettare ancora un po’, visto che dovrebbe uscire nell’estate del 2025 al cinema e anche nella piattaforma streaming MAX. Per avere una storia ancora più realistica, il grande Lewis Hamilton è stato interpellato nella sceneggiatura nonché è parte integrante della produzione del film.

Inoltre, il noto attore hollywoodiano gareggerà insieme a dei veri piloti professionisti di grande prestigio e parliamo di Max Verstappen, Sergio Pérez, Carlos Sainz e Fernando Alonso. Insomma i fan della Formula 1 questo film non potranno assolutamente perderselo.