Auto usate, non comprare mai quelle fatte così: l’odometro si resetta da solo e non saprai mai la cosa più importante
Se decidi di comprare un’auto usata lascia stare questi modelli, l’odometro si resetta e non saprai i chilometri percorsi.
Il mercato ci rivela che attualmente gli italiani preferiscono le automobili usate. I motivi di questa tipologia di investimento, solo da ricercare in diversi fattori che hanno influenzato, purtroppo negativamente, il mercato automobilistico.
Le auto usate, probabilmente in precedenza, erano considerate come la scelta di chi proprio non poteva permettersi un’automobile nuova. Attualmente però la decisione di acquistare un’automobile di seconda mano.
Attualmente invece, la scelta di rivolgersi a rivenditori di automobili usate, innanzitutto perché le auto nuove hanno subito un incremento dei prezzi.senza considerare la difficoltà di accedere a finanziamenti, la mancanza di fiducia nei confronti di nuovi modelli, il bisogno di avere un’auto automobile immediatamente, con una produzione che spesso ti fa aspettare mesi e mesi.
Ma nonostante la convenienza di un’automobile usata, occorre sottolineare come è importante prestare attenzione ad alcuni elementi nel momento dell’acquisto.
Automobili usate attenzione alle truffe
Il continuo aumento delle vendite delle automobili usate, ha fatto in modo che continuassero ad aumentare il numero di truffe a carico degli acquirenti. Acquistare una vettura di seconda mano si rivela essere molto più problematico di quello che si possa credere.occorre prestare attenzione veramente ad ogni singolo particolare, per evitare di cadere nelle trappole. il web ci racconta di una serie di truppe che vengono messe in atto con il solo scopo di vendere automobili, con prestazioni che non sono più quelle ottimali, a prezzi molto più alti di quello che sarebbe il loro reale valore.
Tra le truffe che maggiormente vengono raccolte anche da coloro a cui i cittadini si rivolgono per sporgere eventuale denuncia, ci sono quelle delle auto schilometrate. abbassare il numero di chilometri presente sul cruscotto della macchina, aiuterebbe a venderla a prezzi veramente maggiori. Ci sarebbero poi delle auto su cui procedere con una truffa sarebbe molto più semplice.
Non acquistare mai questo modello di auto usata
Il dilagante numero di truffe che riguarda il contachilometri dell’automobile, che mostra il numero infinito di chilometri rispetto a quelli realmente percorsi, ha fatto in modo che tanto in Italia, quanto nell’Unione Europea, si decidesse di adottare misure molto più rigide al fine di contrastare l’azione dei malintenzionati. Si tratta di un illecito che potrebbe far pagare un’automobile molto più di quello che realmente vale.
Ci sono vetture come la Ford Fiesta MK4, che sono dotate di un odometro analogico a cinque cifre, che era molto comune tra le auto antecedenti agli anni 90. Questo si azzera ogni 100.000 km percorsi, quindi renderebbe molto difficile il conteggio dei chilometri realmente percorsi dalla vettura. Quindi il consiglio generale che è possibile offrire agli automobilisti, è quello di evitare vetture di questo genere.