Alonso su GP Baku: “Risultati incoraggianti da ripetere a Miami”

Alonso-Baku-Miami

Credits: @AstonMartin Twitter

Alonso sfiora il podio anche a Baku. L’asturiano é fiducioso di poter fare bene anche a Miami

Dopo le strabilianti prestazioni di Alonso e della Aston Martin a Baku, lo spagnolo guarda a Miami con maggiore grinta. Ancora una volta il team di Stroll si conferma in continua ascesa: in Azerbaijan sono stati totalizzati ben 22 punti e lo spagnolo era a un passo dal quarto podio della stagione. É evidente come la vettura avesse un passo nettamente maggiore rispetto alla Ferrari di Sainz che, infatti, é stato superato dal due volte campione del mondo.

Alonso si é mostrato molto fiducioso in vista del prossimo GP a Miami. “Le nostre prestazioni a Baku sono state incoraggianti e spero di avere risultati simili a Miami”, ha dichiarato. Siamo entusiasti del nostro primo Gran Premio dell’anno negli Stati Uniti. Mi è sempre piaciuto visitare questo paese e mi piace l’approccio e la passione per lo sport”, ha poi aggiunto il pilota Aston Martin.

Nonostante i problemi riscontrati al DRS per tutto il fine settimana di Baku, le prestazioni dell’AMR23 sono state “incoraggianti” per Alonso. Il passo gara c’era, cosí come l’adeguata gestione delle gomme. Su Miami l’asturiano commenta: Il circuito è veloce, con molte curve larghe e lunghi rettilinei. Sarà interessante vedere se la riasfaltatura avrà avuto un impatto sulla pista e avremo tutto il tempo per valutarlo venerdì”.

Un’iniziativa per il GP di Miami

In occasione dell’appuntamento di Miami, l’Aston Martin ha deciso di invitare alcuni tifosi a un contatto ravvicinato con la scuderia stessa e i suoi protagonisti. Sará pertanto una bella occasione per incontrare i pilotti stessi, Fernando Alonso e Lance Stroll.

Inoltre, sará possibile ancnhe visitare i box dell’Aston Martin e vivere a pochi passi di distanza il lavoro sul campo del team britannico. Anziché ammirarlo soltalto dal divano di casa attraverso le immagini televisive, ció che avviene ai box sará visto realmente dai tifosi!