DichiarazioniFormula 1

Alonso: “Non vedo impossibile un ritorno in Formula 1”

Lo spagnolo ricorda di non aver chiuso la porta al Circus e, sottolinea che al di fuori della Classe Regina del Motorsport ha realizzato quanto sia rispettato

Fernando Alonso ha ricordato che quando si è ritirato dalla Formula 1, ha comunque lasciato la porta aperta, perciò ha precisato che il suo ritorno nella Classe Regina del Motorsport non è affatto impossibile

Fernando Alonso non esclude di tornare in Formula 1 un giorno. Come con altre decisioni che ha preso nel corso della sua carriera, lo spagnolo ha ricordato che non ha una sfera di cristallo per vedere cosa accadrà nella sua vita in futuro. Inoltre, ha precisato che nel caso in cui ritorni nel Circus, adesso sarebbe più rilassato, dato che è riuscito a far riposare la mente, almeno per un po’, durante quest’anno.

“So che ogni anno che passa sarà più difficile ritornare, perché avanzo con l’età, ma non vedo impossibile un ritorno in Formula 1. Avrei sicuramente una prospettiva differente, perché ritornerei dopo un momento di stacco, che mi ha permesso di far riposare la mente, quindi sarei più incline a divertirmi e godermi il Circus, cosa che negli ultimi anni non sono riuscito a fare come avrei voluto, anzi”, ha così affermato Fernando Alonso durante un’intervista rilasciata per la rivista GQ.

L’ASTURIANO SI SENTE APPREZZATO PUR ESSENDO LONTANO DAL CIRCUS

Lo spagnolo sottolinea che da quando è lontano dalla Formula 1, ha capito di essere davvero apprezzato per tutto quello che ha fatto durante la sua carriera ed è orgoglioso del riconoscimento che riceve, che ritiene che sia ben più grande dell’avere semplicemente tre o quattro titoli iridati in bacheca, che certamente sarebbe stato comunque felice di ottenere.

“Noto che quando entro in un paddock, vado a una gara o incontro un leader di qualche team, ovviamente sono rispettato per quello che ho fatto in Formula 1. Sono felice del riconoscimento che costantemente ottengo, certo non disdegnerei l’avere tre o quattro titoli in bacheca, ma sono comunque felice di aver realizzato quanto io sia rispettato al di fuori del Circus”, ha così concluso Fernando Alonso.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button