Curiosità dalla F1Formula 1

All’asta una replica della SF1000 usata al Mugello

La Scuderia Ferrari, tra le varie cose, metterà all’asta anche una show car riproducente la versione celebrativa della SF1000 usata al GP di Toscana

Una riproduzione della SF1000 verrà messa all’asta tra il 7 e il 14 dicembre insieme ad anche altre esperienze

In questo dicembre RM Sotheby’s metterà all’asta una replica della SF1000 autografata dai due piloti ufficiali. Parliamo della versione celebrativa usata dalla Scuderia al GP di Toscana con lo speciale design amaranto che riprende i colori della Ferrari 125 S. I colori della monoposto che gareggiò a Monaco nel 1950, nel primo GP in assoluto della Ferrari in Formula 1. Ma questo è solo il pezzo principale di un’asta che comprende però altri quindici lotti che prevedono altri ricordi ed esperienze targate Ferrari.

In questa circostanza verrano vendute anche le tute usate dai piloti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, al GP di Toscana, e i guanti indossati da Mick Schumacher durante la sua esibizione con la F2004 di suo padre. In più sono stati messi in palio due pacchetti validi per due persone ciascuno che permetteranno di assistere la squadra a un GP a scelta tra le tappe europee e quella di Abu Dhabi della prossima stagione, e la possibilità di trascorrere due giorni nel quartier generale di Maranello.

IL COMUNICATO DELLA FERRARI

Vista l’importanza dell’occasione la Scuderia ha voluto creare un qualcosa di speciale per festeggiare i 1000 GP della sua storia. “L’unica ad aver partecipato ad ogni edizione del Campionato di Formula 1. La Ferrari ha raggiunto quest’anno un traguardo storico disputando il suo millesimo GP e lo ha celebrato nella pista di casa, l’Autodromo del Mugello, con una livrea speciale“, ha dichiarato Mattia Binotto.

Poi ha aggiunto: “Abbiamo voluto ricordare questo evento con una show car prodotta in due soli esemplari, uno dei quali verrà messo all’asta. È un’occasione straordinaria per aggiudicarsi un pezzo di storia del team più vincente della massima competizione automobilistica“. L’asta, che avrà luogo unicamente online, inizierà alle 17.00 CET del 7 dicembre e si chiuderà alle 17 CET del 14 dicembre.

Pubblicità

Silvia Quaresima

Il mio amore per la Formula 1 é sempre stato lì con me, fin da quando ho ricordo delle vittorie di Michael in rosso. Ma con il tempo è cresciuto così tanto che ora c’è voglia di esserne parte e di raccontarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.