All’asta una replica della SF1000 usata al Mugello

All'asta una replica della SF1000 usata al Mugello

Credits: Press Area Ferrari

Una riproduzione della SF1000 verrà messa all’asta tra il 7 e il 14 dicembre insieme ad anche altre esperienze

In questo dicembre RM Sotheby’s metterà all’asta una replica della SF1000 autografata dai due piloti ufficiali. Parliamo della versione celebrativa usata dalla Scuderia al GP di Toscana con lo speciale design amaranto che riprende i colori della Ferrari 125 S. I colori della monoposto che gareggiò a Monaco nel 1950, nel primo GP in assoluto della Ferrari in Formula 1. Ma questo è solo il pezzo principale di un’asta che comprende però altri quindici lotti che prevedono altri ricordi ed esperienze targate Ferrari.

In questa circostanza verrano vendute anche le tute usate dai piloti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel, al GP di Toscana, e i guanti indossati da Mick Schumacher durante la sua esibizione con la F2004 di suo padre. In più sono stati messi in palio due pacchetti validi per due persone ciascuno che permetteranno di assistere la squadra a un GP a scelta tra le tappe europee e quella di Abu Dhabi della prossima stagione, e la possibilità di trascorrere due giorni nel quartier generale di Maranello.

IL COMUNICATO DELLA FERRARI

Vista l’importanza dell’occasione la Scuderia ha voluto creare un qualcosa di speciale per festeggiare i 1000 GP della sua storia. “L’unica ad aver partecipato ad ogni edizione del Campionato di Formula 1. La Ferrari ha raggiunto quest’anno un traguardo storico disputando il suo millesimo GP e lo ha celebrato nella pista di casa, l’Autodromo del Mugello, con una livrea speciale“, ha dichiarato Mattia Binotto.

Poi ha aggiunto: “Abbiamo voluto ricordare questo evento con una show car prodotta in due soli esemplari, uno dei quali verrà messo all’asta. È un’occasione straordinaria per aggiudicarsi un pezzo di storia del team più vincente della massima competizione automobilistica“. L’asta, che avrà luogo unicamente online, inizierà alle 17.00 CET del 7 dicembre e si chiuderà alle 17 CET del 14 dicembre.