Formula 1 | Johnnie Walker nuovo sponsor della Force India

Il quarto posto nel Costruttori ha garantito alla Force India l’arrivo di un nuovo sponsor. Si tratta del brand di whisky Johnnie Walker, legato da 10 anni alla McLaren e dall’anno prossimo anche sulla livrea delle macchine del team indiano al posto della Smirnoff, che era stato sponsor della Force India nelle ultime stagioni.

Smirnoff lascerà così spazio al brand scozzese, che verso metà 2016 ha rinnovato il contratto anche con la McLaren (con cui la collaborazione va avanti dal 2005). Johnnie Walker, però, avrà più visibilità sulla carrozzeria della futura Force India, dove occuperà proprio il posto del precedente sponsor Smirnoff, che come Johnnie Walker è di proprietà della multinazionale britannica Diageo.

Oltre alla Williams (che dal 2014 è sponsorizzata dalla Martini), anche McLaren e Force India continueranno a ospitare il logo di un brand di alcolici, e ancora per molto. Se con la McLaren il contratto con Johnnie Walker si estende al 2017, con la Force India il marchio scozzese ha firmato un accordo pluriennale, che lo renderà ben visibile per diverso tempo.