2018Curiosità dalla F1

24 Ore di Daytona | Il terzo round di Fernando Alonso!

Fernando Alonso sta disputando il suo quarto round della 24 Ore di Daytona. Riuscirà ad entrare nella top five? Lo meriterebbe visto la gara disputata e la passione che mette in ogni suo progetto. Restate con noi per gli aggiornamenti

Topics

Fernando Alonso aggiorna i fan passo passo su come procede la sua 24 Ore di Daytona, tramite video e foto pubblicate sul suo profilo Instagram ufficiale. Ecco il video che ha pubblicato prima di scendere per la terza volta in pista:

Update pre stint 3. #wakingup

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Fino le 11:32 è stata una gara incredibilmente pulita. Ci sono state solo due bandiere gialle in 15 ore. Con la bandiera gialla il gruppo si ricompatta e chi ha perso dei giri può recuperarli, visto che non si può sorpassare. Fernando Alonso entra in macchina al posto di Phil Hanson, che lascia la vettura n.23 in 18esima posizione nella classifica generale. Verso mezzogiorno Fernando Alonso continua in 13esima posizione nella sua categoria, con Juan Pablo Montoya in vantaggio. La United n.23 è distante 26 giri del leader. Diciotto minuti dopo Fernando Alonso continua a mantenere il ritmo della gara, nel momento in cui la United Autosports n.23 supera il traguardo di 500 giri di gara.

Superato il secondo terzo della gara e con meno di otto ore al termine, il pilota spagnolo si trova 18esimo nella classifica assoluta, sempre a 26 giri dal leader. Intorno alle 12:38 Fernando Alonso ha superato una delle GT per la 17esima posizione nella classifica generale, poco prima del pit stop. Dopo il pit stop, Fernando Alonso è nuovamente 18esimo nella classifica generale e 13esimo nella categoria dei prototipi. I problemi che hanno sofferto durante la notte sono un vero peccato, perché il ritmo dell’asturiano era davvero buono ed era addirittura più veloce di Bruno Senna che con l’altra United occupava il terzo posto nella classifica generale.

Intorno le 13:30 il ritmo di Fernando Alonso continua ad essere buono, ma non sufficiente per ottenere i risultati sperati. Sarebbe potuto essere tranquillamente nella top seven, senza i problemi avuti. Il pilota spagnolo intorno alle 14 lascia il sedile a Lando Norris, con il 13esimo posto nella categoria dei prototipi ed il 17esimo nella classifica generale. Ora Fernando Alonso sta disputando quello che dovrebbe essere il suo ultimo stint di gara ed occupa la posizione n.13 nella categoria dei prototipi e la n.19 nella classifica generale, distante 48 giri dai leader. Riuscirà nell’impresa di entrare nella top five? Magari complice anche la pioggia prevista per la fine della gara o qualche bandiera gialla. Non ci resta che attendere e sperare nel miracolo, che meriterebbe visto la gara disputata e la passione che mette in ogni suo progetto.

Ecco il video pubblicato sul suo profilo Instagram da Fernando Alonso, in cui aggiorna i fan sul terzo round effettuato:

3rd stint done ✔️! Car is working great and lots of fun. 6:30h to go!

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Topics
Continua la lettura

Sabrina Aceto

Mi chiamo Sabrina ho 27 anni e sono milanista sfegatata da quando sono nata. Quando meno me l'aspettavo, la Formula 1 mi ha stravolto la vita e grazie a Fernando Alonso e ad Ayrton Senna mi sono innamorata di questo magico sport. Avere due miti come loro è un vero onore ed essere Alonsista è pura magia! Il mio tifare per il pilota, agli occhi di molti mi rende una tifosa atipica, ma come dice il mio cantante preferito Nesli “Cosa diranno non importa, non conta più, perché alla fine ciò che resta sei solo TU!” Ed è vero, ciò che conta veramente sono le emozioni ed i valori che una persona riesce a trasmetterci, ciò che dicono gli altri non ha importanza.

Aspetta! C'è dell'altro!