Formula 1

WEC | UFFICIALE: Cambia data la 6 Ore del Fuji

La 6 Ore del Fuji sarà in concomitanza con la Petit Le Mans per permettere a Fernando Alonso di partecipare; polemiche dai piloti WEC che avrebbero dovuto partecipare alla gara francese

Topics

Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi della possibilità che la 6 Ore del Fuji, evento in programma nel mese di ottobre, potesse cambiare data per favorire la presenza di Fernando Alonso su pressione del team con il quale correrà lo spagnolo, nonché organizzatore dell’evento, Toyota.

La casa giapponese potrà esser così al completo delle forze per la gara di casa che, come già detto, sarà organizzata ma anche sponsorizzata dal team Toyota e potrà così farlo contando su tutte e tre le punte di diamante del roster dei piloti: Fernando Alonso affiancherà così, come per gli altri eventi incluso il clou della 24 Ore di Le Mans, gli ex Formula 1 Sebastien Buemi e Kazuki Nakajima.

Per la gara del Fuji è il terzo cambiamento di data rispetto alla prima bozza del calendario: prevista per il weekend tra il 12 ed il 14 ottobre, era stata anticipata di una settimana proprio per evitare la fastidiosa concomitanza con la Petit Le Mans, cosa che avverrà visto che la gara francese è stata riportata alla data originaria.

Se questo cambiamento potrà favorire Fernando Alonso, sono molti i piloti del WEC a rimanere delusi in quanto già sotto contratto per la Petit Le Mans. Stiamo parlando, nominando solo i più popolari, di Mike Conway o Bruno Senna, compagno di squadra di Alonso nella 24 Ore di Daytona.

Alcuni di questi hanno già espresso il proprio disappunto tra i quali citiamo Oliver Pla che ha postato un tweet che recita: “Molte grazie WEC. Non posso credere che lo abbiate fatto … il vostro livello di considerazione e rispetto per i piloti che hanno un contratto con un team IMSA per correre nella NAEC lo stesso weekend è incredibile. Non credo di essere l’unico ad essere scontento di cosa avete fatto.”

Topics
Continua la lettura

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Aspetta! C'è dell'altro!