DichiarazioniFormula 1

Webber: “Nel 2020 Ferrari in lotta solo tra i Costruttori”

L’ex pilota australiano vede Hamilton favorito anche l’anno prossimo, lasciando poche possibilità a Vettel

L’ex compagno di team di Sebastian Vettel ritiene che Lewis Hamilton dovrà guardarsi le spalle dai giovani Charles Leclerc e Max Verstappen

Con la stagione 2019 ormai in archivio, l’ex pilota Mark Webber ha provato a tracciare una previsione di ciò che vedremo in pista nel 2020. Stagione che, a suo dire, si prospetta combattuta ma solo a metà.

“HAMILTON SUPERIORE ALLA DISTANZA”

“Dato che Leclerc e Vettel possono vincere gare in maniera regolare, penso che la Ferrari abbia una buona possibilità di lottare per il Campionato Costruttori, ma credo che Lewis Hamilton mostrerà ancora la sua superiorità in quello Piloti”, ha commentato Webber in un’intervista  rilasciata alla rivista olandese Formule 1.

Un passaggio anche su Max Verstappen, terzo classificato alle spalle della Mercedes, e sui giovani che scalpitano alle spalle dei sei volte Campione del Mondo: “Non è più necessario parlare di Verstappen, ora è uno dei nomi più affermati del Circus”, ha continuato.

VETTEL FUORI DAI GIOCHI

Voglio vedere se Hamilton sarà in grado di eguagliare i sette titoli di Schumacher tenendo a bada Leclerc e Verstappen”.

Webber taglia fuori dalla lotta Sebastian Vettel, a suo dire “bisognoso di consigli” per uscire dallo stallo in cui si trova.

Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button