eSports

Virtual Sao Paulo GP: Russell vince e fa il bis

Seconda vittoria consecutiva per il pilota della Williams nell’appuntamento settimanale del Virtual GP disputato sul circuito di Sao Paulo

George Russell vince il Virtual Sao Paulo GP a bordo della Williams, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dopo aver vinto anche l’appuntamento in Gran Bretagna

George Russell reduce dalla vittoria del campionato virtuale di Formula 1 del 2020, ha vinto la sua seconda gara consecutiva nel 2021 tagliando il traguardo per primo nel Virtual Sao Paulo GP, mettendo alle sue spalle Enzo Fittipaldi che guidava la Haas e Alexander Albon sulla Red Bull, nonostante la penalità di sei secondi inflittagli per aver superato più volte i limiti della pista.

Dunque nonostante la penalità abbastanza corposa Alexander Albon è riuscito a mantenere il gradino più basso del podio, tenendo alle sue spalle Amos Laurito che guidava la Ferrari ma che aveva accumulato un gap di oltre 12 secondi. Mentre il fratello del secondo classificato, Pietro Fittipaldi ha tagliato il traguardo in quinta posizione davanti ad Arthur Leclerc, entrambi però penalizzati di tre secondi per il superamento dei limiti della pista.

La top-10 del Virtual GP la chiudono Jake Dixon a bordo della Mercedes, Jimmy Broadbent che guidava una McLaren penalizzato di 6 secondi, che ha mantenuto comunque la posizione su Arnaud Tsamere su Renault che a sua volta aveva tre secondi penalità, così come Luca Salvadori che su AlphaTauri tiene la decima posizione su Thibaut Courtois.

LA SPRINT RACE

La griglia di partenza del Virtual GP come designato dal format viene disputata dai piloti professionisti eSports che corrono per qualificare i loro compagni, e determinare così la griglia di partenza della gara che si svolge su una distanza del 50% rispetto alla normale durata. Tra i PRO quindi, la vittoria l’ha ottenuta Nicolas Longuet per la Renault, seguito da Brendon Leigh che si è dovuto accontentare della seconda posizione per la Ferrari (di Arthur Leclerc), mentre Fabrizio Donoso ha ottenuto il terzo posto. Il vincitore del Gran Premio George Russell invece, è partito dalla quindicesima posizione ottenuta dallo spagnolo Alvaro Carreton.

LA CLASSIFICA

  1. George Russell
  2. Enzo fittipaldi
  3. Alexander Albon
  4. Amos Laurito
  5. Pietro Fittipaldi
  6. Arthur Leclerc
  7. Jake Dixon
  8. Jimmy Broadbent
  9. Arnaud Tsamere
  10. Luca Salvadori
  11. Thibaut Courtois
  12. Nicholas Hamilton
  13. Pleface23
  14. flowstreet26
  15. Rohan Dennis
  16. Jow Hountondji
  17. Tonio Liuzzi

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo pugliese di 24 anni, studente di giurisprudenza (presso l'Università degli Studi di Bari) e appassionato di Formula 1 fin da bambino. La mia "carriera" come editore inizia nel 2013 con la creazione di un piccolo blog dedicato inizialmente alla cronaca, per poi passare ad occuparmi interamente di motorsport. In seguito ho scritto per diversi siti riguardanti la F1, fino ad iniziare la mia avventura con F1world nel settembre 2018. Accreditato dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) potrete vedermi qualche volta in giro nel paddock. Quando mi chiedono chi vincerà il mondiale secondo me, io rispondo: "Il migliore".

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.