Curiosità dalla F1Video

VIDEO Formula 1: con Kimi Raikkonen a bordo della Ferrari SF16H

Chi non ha mai desiderato di trovarsi al volante di una monoposto di Formula 1 a oltre 300 km/h? Qui il simulatore di guida, non c’entra. Proprio in questi ultimi giorni il canale YouTube di Formula Santander ha pubblicato un interessante video dove è possibile spostare la telecamera di ben 360 gradi mentre si è a bordo di una Ferrari in compagnia di Kimi Raikkonen, sulla pista del Mugello.

Il clip, girato in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2015 che si sono tenute proprio in Toscana, mostra Iceman alla guida della F150 Italia, monoposto che ha preso parte alla stagione 2011 di Formula 1, effettuando alcuni giri di pista sulla pista di proprietà della Ferrari. Kimi è stato anche protagonista di un vero e proprio pit-stop che può così essere visto dai tifosi da tutte le angolazioni, qualcosa di davvero curioso e interessante che mostra ogni processo meccanico, anche il più piccolo di ciò che avviene in occasione dei velocissimi cambi gomme.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio