Vettel, suggerimenti per il futuro

Credits: "Aston Martin Twitter"

Sebastian Vettel si esprime in merito ai cambiamenti che la Formula 1 potrebbe adottare nel futuro per acquisire più credibilità

L’ormai ex pilota di Formula Uno, Sebastian Vettel, dopo essersi lasciato alle spalle l’azione in pista, auspica una serie di cambiamenti volti a migliorare l’appetibilità di questo sport. Con il Circus che si appresta ad affrontare grandi cambiamenti nel prossimo futuro, come l’uguaglianza e la sostenibilità, il quattro volte campione del mondo ritiene che questo sport potrebbe fare di più. Dopo la sua ultima gara, al tedesco è stato chiesto quali accorgimenti avrebbe apportato allo sport in questione: “Penso che la Formula Uno dovrebbe adottare più trasparenza e credibilità verso i cambiamenti futuri. Il mondo si sta aprendo, dobbiamo dare voce a quello che facciamo.”

 

Il tedesco vorrebbe dei cambiamenti

Vettel raccomanda alcune modifiche per apportare più enfasi alle gare. E a chi gli chiede cosa cambierebbe nelle monoposto risponde così: “Renderei le auto molto più leggere, credo porti più gioia. Se le monoposto sono più leggere, meno problemi con le gomme si avranno. Sarebbe sicuramente più tosta fisicamente ma più eccitante.” Queste le considerazioni del pilota tedesco, da sempre un fautore di questo sport, sia dentro che fuori dalla pista.

Seb, il gentleman della Formula 1

Quello che lascia Vettel non è soltanto un talento incredibile mostrato negli anni in pista, ma anche un profilo umano che raramente abbiamo visto in questo sport. Sebastian è colui che ripulisce gli spalti dai rifiuti dopo il GP di Gran Bretagna, colui che si batte per la salvaguardia delle api e molto altro ancora.. Prima di essere un pilota è soprattutto umano in tutto e per tutto. Una cosa è certa, il numero cinque non lo vedremo più in pista (o forse no) e lascia degli strascichi difficili da digerire quelli del suo addio.

 

Lorenzo Apuzzo