Vettel sta discutendo un taglio dello stipendio

Vettel

Credits: Scuderia Ferrari Press Area

Sebastian Vettel ha dichiarato che sta discutendo con la Ferrari di un taglio del suo stipendio, dal momento che a causa dell’epidemia di Coronavirus non si sta correndo nessuna gara. Attualmente, l’ingaggio di Vettel è il secondo più alto della griglia, dopo quello di Lewis Hamilton.

È sicuramente qualcosa di cui sto parlando con il team“, ha affermato Sebastian Vettel. “Come ho detto prima, non sappiamo ancora come sarà la stagione e quando inizierà e quante gare avremo. Le decisioni che ho preso su questo fronte restano tra me e il team e questa volta sarà lo stesso“.

In questo momento non voglio usare il fatto del taglio dello stipendio per lucidarmi l’immagine o cose del genere. Quello che ho deciso di fare in passato è stato fatto in tranquillità e sarà lo stesso adesso“.

AFFRONTARE LA QUARANTENA

Parlando poi di come stia passando queste giornate di quarantena, Vettel ha detto di concentrarsi soprattutto sul rimanere in forma e sul prendersi cura della sua famiglia.

Molto del mio tempo è dedicato all’allenamento“, ha spiegato il tedesco. “È simile a un programma invernale. La cosa più bella in questo momento è che puoi andare fuori per un sacco di cose perché sta diventando un po ‘più caldo, saltando sulla bici eccetera. Questo mi aiuterà fisicamente e mentalmente a rimanere in forma“.

Anche i bambini mi stanno decisamente occupando. Due di loro sono all’asilo, quindi riceviamo alcune cose, ma siamo anche abbastanza felici di intrattenere i bambini e capire alcune cose. C’è stata molta varietà, sia di lingua tedesca che di lingua inglese, in termini di offerte per fare cose con i bambini come corsi e cose online che aiutano“.

Ma in generale, sicuramente non ci stiamo annoiando e non stiamo esaurendo le idee. Ci tengono occupati! Mi diverto molto passando del tempo con loro [i bambini], ma mi manca molto essere in macchina. Quella sensazione di guida, non c’è proprio nulla che possa sostituirla, quindi è quello che stiamo aspettando“.

Dà la possibilità di riflettere ed è anche un momento piuttosto intimo con la famiglia. Ovviamente le circostanze che l’hanno portata non sono affatto belle, ma stiamo cercando di trarne il meglio“, ha dichiarato infine Sebastian Vettel.