Verstappen presenta il nuovo casco: c’è il numero 1

Verstappen casco numero 1

Credits: verstappenshop.com

Max Verstappen ha mostrato orgoglioso il nuovo casco ai fan: c’è il numero 1

Per poter osservare le monoposto del 2022 è ancora presto. Con l’avvicinarsi della stagione, però, scuderie e piloti rivelano sempre più dettagli riguardanti ciò che sarà. Ovviamente tutta l’attenzione è rivolta alle vetture, ma – per ingannare l’attesa -, il campione del mondo ci ha dato un assaggio di quello che vedremo sulla sua vettura. O meglio, spuntare dalla sua vettura: il casco. Era già stato abbondantemente anticipato, ma ora possiamo osservarlo con i nostri occhi: Max Verstappen indosserà il numero 1. E tanto, tanto oro.

Le parole dell’olandese sulle scelte stilistiche

Come potete vedere, è per lo più dorato“, dice sorridendo. Le scelte sono state volte a non stravolgere la linea del passato perché, come ha dichiarato l’olandese “Sono i dettagli a fare la differenza“. “Il disegno non è cambiato molto, ma i colori un po’”. La vera chicca stilistica, però, sta nel retro del casco: una stella dorata con scritto “’21”, simboleggiante il campionato appena conquistato, richiesta dallo stesso Max.

La scelta più importante rimane quella del numero. Verstappen porterà, sul casco come sulla propria Red Bull, il numero 1. Decisione impopolare visti i benefici che il proprio merchandise trae dall’avere sempre lo stesso numero (Lewis Hamilton docet). I tifosi, però, sembrano aver apprezzato. Era dal 2014 che non si vedeva una vettura con il tipico numero del campione del mondo. L’ultimo è stato Sebastian Vettel, sempre su Red Bull.
Dal prossimo anno cambierà tutto, meglio mantenere alcune certezze. Il campione del mondo avrà il numero 1.

Articolo di Diodati Gabriele