Formula 1Gran Premio Azerbaijan

UFFICIALE: rinviato il Gran Premio di Baku

Gli organizzatori del weekend di gara hanno fatto sapere che anche l’appuntamento dell’Azerbaijan è destinato a slittare a data da destinarsi

Per il mondiale 2020 non finisce l’agonia dettata dal coronavirus e, dopo l’annuncio degli scorsi minuti, l’inizio della stagione è stato ulteriormente posticipato

Il dramma determinato dall’epidemia di coronavirus non lascia speranza per l’inizio della stagione 2020. A essere posticipato è stato il Gran Premio di Baku. Dopo essersi presentata come prima opzione possibile per dare finalmente il via al mondiale, gli organizzatori hanno confermato i dubbi che circolavano da qualche giorno. Alcuni giornalisti, infatti, avevano dovuto rinunciare al weekend a causa del ritiro degli accrediti già ricevuti.

RINVIO A DATA DA DESTINARSI

Il grande lavoro si riorganizzazione messo in atto, quindi, deve aggiungere alla lista anche Baku. La pista ha già annunciato il proprio supporto alla FIA per trovare una data quanto più adeguata possibile. Ora come ora, però, sembra che la Formula 1 avrà grosse difficoltà nel definire il nuovo calendario.

Il comunicato ufficiale dichiara: “Oggi il circuito di Baku ha preso la decisione di posticipare il Gran Premio dell’Azerbaijan, che avrebbe dovuto svolgersi tra il 5 e il 7 giugno. Il rinvio è stato concordato dopo numerosi colloqui con la Formula 1, con la FIA e con il governo della Repubblica dell’Azerbaijan”.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che sono profondamente dispiaciuti per la decisione, ma che preferiscono preservare la salute delle persone. Una scelta che ha comportato frustrazione e delusione, ma che si pone l’obiettivo di rispondere a tutte le precauzioni che si stanno prendendo in questo momento.

Il circuito condivide la frustrazione degli appassionati per la perdita di un’esperienza come quella della Formula 1 sulle strade di Baku. A tal fine, continueremo a lavorare a stretto contatto con la Formula 1, la FA e il governo per monitorare la situazione e annunciare una nuova data più avanti. Tutti i biglietti già acquistati rimarranno validi”.

Pubblicità

Anna Vialetto

Anna è sinonimo di determinazione, concentrazione e curiosità. Ho sempre studiato e lavorato per rincorrere e realizzare i miei sogni, con l'obiettivo di concretizzarli in quella che è la mia più grande passione: l'automotive. La Formula 1 per me è parte integrante della mia personalità: il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo centimetro, la velocità delle monoposto. Ma soprattutto, tutto il mondo che sta dietro allo spettacolo in pista: l'organizzazione, la comunicazione, il marketing, l'energia...la stessa che, fin da quand'ero bambina, mi ha portata a coltivare questo grande amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button