Formula 1

Ufficiale: André Lotterer in Caterham al posto di Kobayashi

formula-1-andré-lotterer-ufficiale-caterham-2014-002

Dopo giorni di indiscrezioni adesso è ufficiale: André Lotterer, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, debutterà in Formula 1 con la Caterham prendendo il posto di Kamui Kobayashi già questo fine settimana al Gran Premio del Belgio. Il pilota tedesco, che ha ottenuto di diritto la superlicenza di Formula 1 grazie ai risultati ottenuti in Super Formula, prenderà si il posto del giapponese che però non è stato licenziato dal team di di Leafield, tanto che le voci delle ultime ore vorrebbero Lotterer impegnato a Spa solo per una mossa promozionale mentre Kobayashi potrebbe tornare al volante della CT05 a Monza in occasione del Gp d’Italia.

Il tedesco, che ha rinunciato alla gara di Motegi della Super Formula dove è stato sostituito con Andrea Caldarelli, volerà a Spa Francorchamps questa sera: «Sono davvero felice di avere l’opportunità di prendere parte a un weekend di gara di Formula 1 e per questo motivo devo ringraziare la Caterham. Sono pronto per questa nuova sfida e cercherò di dare il massimo in questo fine settimana». Ha continuato: «Dovrò adattarmi velocemente alla monoposto e aiutare il team che ha lavorato per portare importanti aggiornamenti alla CT05 a Spa, una delle mie piste preferite, molto vicina a dove sono cresciuto. Per me sarà un fine settimana molto speciale, da ricordare».

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close