Toyota Land Cruiser, conviene comprarlo usato? L’analisi dell’esperto, è una scelta complicata

Toyota Land Cruiser - fonte_Ansa - f1world.it

Toyota Land Cruiser - fonte_Ansa - f1world.it

L’esperto ci dice che la scelta tra una Toyota Land Cruiser usata e una nuova non è propri semplice come si possa pensare ecco i motivi.

Sappiamo bene che negli ultimi mesi il mercato automobilistico di seconda mano ha preso l’argomento spazio con un gran numero di automobilisti che preferiscono scegliere una macchina usata rispetto a una nuova. Eppure fino a non molto tempo fa si era fermamente convinti che le auto di usate fossero delle vere e proprie fregature.

Ad oggi invece, è chiaro che il mercato second hand sarebbe in grado di offrire a tutti i consumatori dei veri e propri affari imperdibili.

Un cambiamento nel punto di vista, figlio di un mercato difficile di un accesso al credito che diventa sempre più difficile, senza considerare che il mercato del nuovo propone sempre più auto elettriche, che molte diffidenze suscita da parte di tutti gli automobilisti.

Ci sono auto su cui ci si chiede se sia più conveniente un modello usato o nuovo. La risposta non sembra semplice da offrire, a tal punto che in taluni casi sembra che l’acquisto dell’usato o del nuovo sembra addirittura equipararsi. Ecco allora tra una Toyota Land Cruiser usata e una nuova, quale è la più conveniente.

Il 4×4 per eccellenza

Non dovrebbe essere così, la realtà è che, a tutti gli effetti, quando si acquista una vettura, il prezzo dovrebbe essere l’ultima delle caratteristiche che di valuta di una vettura, ma inevitabilmente, nel momento in cui si procede con un acquisto, si deve fare i conti con un budget piuttosto limitato, quindi pensare al costo è inevitabile. Questo è anche l’aspetto che ha fatto in modo che le auto cinesi trovassero velocemente il loro posto nel mercato attuale.

Il seconda mano potrebbe essere però, la vera soluzione. Comprare una Toyota Land Cruiser già usata potrebbe essere veramente un notevole affare, considerando anche che si tratta di una delle vetture che meglio mantengono il loro valore.

Toyota Land Cruiser - fonte_Ansa - f1world.it
Toyota Land Cruiser – fonte_Ansa – f1world.it

Meglio l’usato o il nuovo?

Quindi ci si chiede se sia meglio scegliere un veicolo usato o uno nuovo. La realtà è che si tratta di una delle automobili più resistenti in maniera assoluta e anche nel caso in cui si decidesse di comprarla usata, si avrà comunque la certezza di avere una vettura veramente perfetta.

Insomma, comprare l’usato se confrontato al nuovo potrebbe essere una buona scelta, non se però, viene associata ad altri modelli nuovi. Infatti i prezzi dell’usato Toyota resta comunque troppo alto per il mercato e va ad annullare la convenienza nella scelta.