Toto Wolff, attenzione alla Rossa: «La Ferrari ci raggiungerà»

toto-wolff-la-ferrari-può-raggiungerci-001

La sfida 2015 del Mondiale di Formula 1 sarà tra Mercedes e Ferrari. Anche se il Cavallino Rampante deve lavorare ancora tanto, per arrivare al livello dei tedeschi, la prima gara di Melbourne ha mostrato il netto miglioramento della Rossa, che almeno in occasione del Gran Premio d’Australia ha dato prova di essere stata in grado di balzare davanti a Red Bull e Williams. Nonostante il grande recupero della Ferrari, stampa e addetti ai lavori sono concordi sul fatto che il Mondiale 2015 sarà l’ennesima cavalcata in solitario della Mercedes col titolo piloti che sarà un affare privato tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

«Abbiamo vinto a Melbourne con circa 30 secondi sulla Ferrari. Se si considera a che punto si trovava la Rossa nel 2014, è un risultato abbastanza impressionante. La SF15-T è una buona macchina e i miglioramenti sul motore sono stati evidenti – ha sottolineato Toto Wolff – È solo una questione di tempo: la Ferrari raggiungerà il nostro livello, ne hanno tutte le capacità per farlo».

Nonostante il dominio assoluto che si è visto a Melbourne, vietato fare pronostici sul resto della stagione, o almeno questo pensa l’ex pilota di Formula 1, David Coulthard: «Guardando quello che ha fatto la Ferrari si può capire che è possibile fare un passo in avanti. La Red Bull sta soffrendo per svariati problemi, come la McLaren Honda che sta lavorando a nuove soluzioni. Non si può dire come andrà a finire una stagione dopo appena una gara», ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha