Mercato Piloti F1

Toro Rosso un sedile per due: Sainz JR e Vergne in lizza per un posto da titolare!

Formula-1-toro-rosso-un-posto-per-due-sainz-jr-vergne-002

Per Jean-Eric Vergne era obbligatorio rimettersi in gioco e pare che ce l’abbia fatta. Con il passaggio in Red Bull del giovanissimo Daniil Kvyat, complice l’addio di Vettel a fine anno, in Toro Rosso c’è un sedile libero. In corsa per un posto da titolare nel campionato 2015 di Formula 1, al fianco del baby debuttante, Max Verstappen, sarà uno tra Jean-Eric Vergne, che la prossima stagione potrebbe ancora rimanere a Faenza, e Carlos Sainz Jr, figlio d’arte che proprio questo fine settimana si è aggiudicato il titolo del campionato World Series by Renault 3.5 davanti a Roberto Mehri. Impossibile dire chi tra il francese e lo spagnolo sia avvantaggiato: indubbiamente Vergne, che era quello più a rischio, è tornato di moda grazie alle buone prestazioni ottenute al GP di Ungheria, di Singapore e del Giappone, tanto da convincere Helmut Marko a inserirlo nella lista della rosa dei candidati.

Dalla parte del francese potrebbe giocare per l’appunto anche l’esperienza. Nel caso di conferma, JEV, affronterà la sua terza stagione in Formula 1 e il francese potrebbe essere utile nel team soprattutto sul piano di sviluppo della monoposto, avendo come compagno di box un giovanissimo con Verstappen.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio