Formula 1

The Jenson Button Trust Triathlon, una corsa verso la sconfitta del cancro

Si terrà il prossimo 12 luglio 2014 e ha un obiettivo importante: ben 2 milioni di sterline. Stiamo parlando del Jenson Button Trust Triathlon, l’evento sportivo nato nel 2010 e organizzato dallo stesso pilota della McLaren, che ha come scopo quello di aiutare la ricerca nella lotta contro il cancro nel Regno Unito. La gara di Triathlon, alla quale ha sempre preso parte anche lo stesso Button, negli anni scorsi non ha attirato solo tanti sportivi, ma anche colleghi dell’inglese e professionisti in nome della solidarietà nella raccolta di fondi da destinare ai ricercatori.

«La mia vita è sempre ruotata attorno alla velocità, ma la sfida che più mi sta a cuore è supportare la Cancer Research UK. Tutti i soldi che raccoglieremo andranno a sostenere le ricerche per sconfiggere il cancro il prima possibile, voglio arrivare ad un giorno in cui il cancro potrà essere curato», ha scritto lo stesso pilota nel sito dell’evento sportivo benefico. Button, che ha recentemente perso il padre per un infarto, è ben deciso anche a coinvolgere nella gara parte della McLaren, come ad esempio i suoi meccanici: «Li sto sfidando a lasciar giù i loro attrezzi per un giorno e venire a fare la mia gara di Triathlon il prossimo 12 luglio, potrei anche averli già iscritti senza che loro lo sappiano».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.