Formula 1

Test Pirelli 2014: ecco il calendario con le squadre

Quando manca esattamente una settimana alle prime prove libere sul tracciato di Melbourne, in Australia, gara inaugurale della stagione, la Pirelli ha ufficializzato il calendario dei test che saranno effettuati in accordo con le scuderie di Formula 1 nel corso del mondiale 2014.
La collaborazione, perfezionata nel corso degli ultimi test in Bahrein prevede che ogni team dedichi una giornata all’anno espressamente a test con le soluzioni e gli sviluppi di pneumatici portati dalla casa della P lunga. L’obiettivo primario che si fissa l’azienda milanese è quella di sviluppare al meglio gli pneumatici per evitare problemi in stile 2013.

Durante questa giornata di test, tutti gli pneumatici utilizzati dal team saranno forniti dalla società fornitrice delle coperture e non verranno conteggiati nell’allocazione annuale massima di 135 set a disposizione di ciascuna scuderia. Di seguito riportiamo il calendario 2014 dei test di Pirelli.

Test Sakhir, Bahrain (8-9 aprile)
– 8 aprile: Caterham
– 9 aprile: Mercedes e Williams

Test Montmelò, Spagna (13-14 maggio)
– 13 maggio: Toro Rosso e Sauber
– 14 maggio: Force India e McLaren

Test Silverstone, Gran Bretagna (8-9 luglio)
– 8 luglio: Lotus e Ferrari
– 9 luglio: Red Bull e Marussia

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.