Test Formula 1

Test Jerez de la Frontera 2014: programma e line up

Ancora un giorno e i motori scenderanno in pista per aprire ufficialmente la stagione 2014 di Formula 1. Se in questa ultima settimana abbiamo potuto osservare alcune delle protagoniste del prossimo campionato, la vera prova del nove è datata per martedì 28 gennaio, quando le regine della stagione assaggeranno l’asfalto andaluso per la prima volta e, anche se è ancora troppo presto, sarà la prima occasione per iniziare a capire meglio il progredire delle forze in campo. Difficile dire quale sia la vettura più forte vista fino ad ora, più semplice dire qual’è la più bella, titolo che va alla Sauber, ma questo è puramente un giudizio estetico che nulla ha a che vedere con il verdetto della pista. La prima sessione di prove collettive invernali si disputerà dal 28 al 31 gennaio e soprattutto sarà importante la prima giornata visto che assisteremo alle presentazioni di Red Bull, Mercedes e Caterham.

La maggior parte delle scuderie cercherà di far accumulare più chilometri possibili ai loro piloti: se Ferrari e Mercedes faranno scendere in pista per primi Hamilton e Raikkonen, la McLaren si affiderà all’esperto Button. E a Jerez sarà la prima al volante della Red Bull per Daniel Ricciardo, l’inizio della nuova avventura in Williams di Felipe Massa, il debutto assoluto per i rookies Marcus Ericsson della Caterham, Kevin Magnussen della McLaren e Daniil Kvyat, forse il più atteso, sulla Toro Rosso. Un banco di prova anche per quelli ritenuti come terze guide: Robin Frijns, tester del team di Tony Fernandes proverà la Caterham il 30 gennaio; stessa data anche per Dani Juncadella, riserva della Force India.

Quella di Jerez, sarà l’unica prova in Spagna visto che il grande Circo si sposterà in Bahrain per una doppia sessione di test, rispettivamente dal 19 al 22 febbraio e dal 27 febbraio al 2 marzo, per poi volare in Australia dove si terrà il primo GP della stagione.

Team Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3 Giorno 4
Red Bull  Vettel Vettel Ricciardo Ricciardo
Mercedes Hamilton Rosberg Hamilton Rosberg
Ferrari Raikkonen Raikkonen Alonso Alonso
McLaren Button Button Magnussen Magnussen
Sauber Gutierrez Gutierrez Sutil Sutil
Force India Perez  Hulkenberg  Juncadella
Toro Rosso Vergne Kvyat Vergne Kvyat
Williams Bottas Bottas Massa Massa
Marussia        
Caterham Ericsson Ericsson Frijns Kobayashi

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close