Test Formula 1

Test F1 2015, a Barcellona Wehrlein sulla Force India VJM07!

Pascal-Wehrlein-la-mercedes-e-quella-pazza-voglia-di-formula-1

Dopo aver bocciato il rientro in Formula 1 della Marussia, la Force India viene castigata un po’ come se si trattasse di una punizione divina. La scuderia indiana, in seria crisi finanziaria, sarà presente ai test di Barcellona ma con la VJM07, la monoposto utilizzata nel Mondiale 2014 e non con la VJM08, come invece inizialmente si era ipotizzato. In base alle ultime indiscrezioni, la scuderia di Mallya, a causa di pesanti ritardi nei pagamenti ai fornitori, non può assemblare completamente la monoposto 2015 in quanto a mancare sarebbero alcune componenti per la nuova vettura. Una situazione che non sembra migliorare ma che dovrà essere necessariamente sbloccata ben prima del primo Gran Premio della stagione, in previsione il prossimo 15 marzo a Melbourne, in Australia.

Proprio per questo motivo, la Force India ha deciso di far scendere in pista Pascal Wehrlein, in qualità di titolare, in occasione della seconda sessione di test invernali collettivi. Il tedesco, che corre con nel DTM con Mercedes ed è il terzo pilota del team di Brackley, con ogni probabilità si è trasformato in una specie di merce di scambio tra la Force India e la Mercedes, che per l’appunto fornisce i V6 turbo ibridi alla scuderia indiana. In base ai rumors che arrivano dalla Gran Bretagna sarebbero parecchi mesi che la Force India non farebbe giungere alla Mercedes liquidità per quanto riguarda la fornitura dei propulsori e la possibilità di far scendere in pista Wehrlein, con l’obiettivo di fargli fare esperienza, sembra sempre più un compromesso tra le parti che si trovano separate da questioni economiche.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio