Ferrari MediaTest Abu Dhabi

I test di Abu Dhabi della Ferrari si apronono con Kimi Raikkonen

Si è aperta oggi la prima delle due giornate di test in programma sul Circuito di Yas Marina, con Kimi Raikkonen alla guida della F14 T.

Al mattino la squadra ha lavorato sulla messa a punto di alcune differenti configurazioni aerodinamiche e meccaniche, concentrandosi su prove di assetto, mentre nel pomeriggio il programma ha previsto una serie di giri sulla breve e lunga distanza, con verifiche legate alla gestione dei sistemi e una prima valutazione degli penumatici Pirelli in versione 2015.

“È stata una giornata di prove nella norma” ha dichiarato Kimi a www.ferrari.com. “Disponendo di più tempo per girare e di un maggior numero di pneumatici, siamo riusciti a testare diverse soluzioni senza registrare inconvenienti. La sperimentazione delle gomme pensate per la prossima stagione ha offerto sensazioni positive, ma per comprenderne a fondo il rendimento occorre aspettare i test invernali con la nuova monoposto”.

Le prove su questo circuito proseguiranno domani con la conclusiva giornata di test. A scendere in pista per la Scuderia Ferrari sarà Raffaele Marciello, pilota della Ferrari Driver Academy, al debutto al volante della F14 T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio