Test Barcellona-2 2015: Ecco la line-up!
Scatterà domani, sempre a Barcellona, l’ultima sessione di prove precampionato della Formula 1. Non si sa se emergeranno alcuni indizi precisi su quali saranno le forze della nuova stagione. La Mercedes e la Williams potrebbero mostrare il loro reale potenziale, confermando quanto di ottimo fatto lo scorso anno; la Ferrari dovrebbe confermare i progressi messi in evidenza nelle precedenti due sessioni di test, così come la Red Bull. Cosa ne sarà della Mclaren, se lo chiedono in tanti. L’incidente di Alonso, e i conseguenti rumors a riguardo, ha aggiunto altri problemi a quelli decisamenti seri emersi nelle uscite in pista fino ad ora. Notizia recente è che la scuderia di Woking ha deciso di utilizzare una MGU-K propria, che andrà a sostituire momentaneamente quella della Honda, per consentire ai giapponesi di risolvere i difetti del proprio sistema ERS.
Intanto le scuderie hanno ufficializzato la line up dei piloti che schiereranno in occasione della prossima sessione di test in programma dal 26 Febbraio al 1 Marzo sulla pista del Montmelò. A eccezione della Red Bull, tutti i team hanno optato per alternare giornalmente al volante i loro piloti titolari. La Mclaren, invece, dato l’assenza di Alonso, sostituito da Magnussen, deciderà giorno per giorno chi scenderà in pista.
Giovedì 26 Venerdì 27 Sabato 28 Domenica 1
Mercedes Hamilton Rosberg Hamilton Rosberg
Red Bull Kvyat Kvyat Ricciardo Ricciardo
Williams Massa Bottas Massa Bottas
Ferrari Raikkonen Vettel Raikkonen Vettel
McLaren Button
Force India
Toro Rosso Sainz Verstappen Sainz Verstappen
Lotus Grosjean Maldonado Grosjean Maldonado
Sauber Ericsson Nasr Ericsson Nasr
L’orario dei test è uguale a quello della settimana scorsa, con il primo turno di prove dalle 9.00 alle 13.00 e il secondo turno dalle 14.00 alle 18.00.
Ferrara Maria Felice
@feliciaferrara2