Tergicristalli invernale, con questo accessorio ti prepari al gelo siberiano senza fare una piega | Il trucco del calzino
Non temere l’arrivo dell’inverno e del gelo siberiano, grazie a questo accessorio avrete una sorta di tergicristalli invernale. Basta seguire il trucco “del calzino” e avrete risolto i vostri problemi.
Quando cambiano le stagioni, ci sono tutte una sorta di precauzioni che i cittadini prendono per cercare di vivere al meglio questi cambi di temperatura. In estate per esempio, si cerca di non uscire durante le ore più calde, in inverno ci si copre con sciarpa e cappello e così via.
Se determinati accorgimenti li prendete per voi, perché pensate che per la vostra auto sia diverso? Sono molteplici i trucchetti da poter adoperare, affinché la vostra “4 ruote” possa avere una durata, la più lunga possibile.
Adesso che l’inverno è alle porte e il gelo siberiano pare essere arrivato, se usate il trucco “del calzino”, avrete una sorta di tergicristalli invernale e grazie a questo accessorio, potrete dormire su 7 cuscini.
Cosa fare per proteggere i vostri tergicristalli in inverno
Molti conducenti cercano sempre di proteggere la propria auto in maniera quasi maniacale, per cercare di protrarne la sua “vitalità” il più a lungo possibile, visti i costi di acquisto che ci sono stati dietro. Però chissà come mai, i tergicristalli e l’importanza di averli sempre ottimale, finiscono quasi sempre nel dimenticatoio, in quanto ci si sofferma su altro. Ebbene, questi due piccoli accessori, rivestono un’importanza essenziale per poter guidare in totale sicurezza.
Tenere il vetro sempre pulito, durante la pioggia, la neve o altri scenari è fondamentale per poter vedere quello che vi si para davanti. Per questo motivo, soprattutto in inverno ci sono alcuni accorgimenti da compiere con regolarità. Per esempio, se sapete che verrà a nevicare, quando parcheggerete la vostra auto, tirate su i tergicristalli, oppure pulire con regolarità non solo il parabrezza ma anche le spazzole e ancora controllare spesso la gomma, in modo da poterla cambiare con tempestività prima che l’usura renda inutilizzabile questo accessorio.
Il trucco “del calzino”
Con l’arrivo dell’inverno e del freddo glaciale, sono svariati i trucchetti da compiere per cercare di avere una sorta di tergicristalli invernale, in modo da proteggerli il più possibile. Sicuramente in primis la scelta di questi, in quanto in commercio ci sono quelli base, quelli piatti e quelli ibridi, da acquistare in base alla vostra necessità. Inoltre tra i vari accessori da acquistare quella sorta di “calzino” protettivo sarebbe l’ideale.
In pratica parliamo di una copertura da applicare alle spazzole dei vostri tergicristalli, in modo da proteggere il materiale dalla neve e dal gelo. Oltre a questo accessorio economico, fareste meglio ad acquistare sempre il liquido lavavetri antigelo e lo sbrinatore del parabrezza.