Tempo di acquisti per Lewis Hamilton: ecco la sua McLaren P1

lewis-hamilton-compra-mclaren-p1-001

Dopo un esemplare esclusivo di LaFerrari, acquistato proprio negli ultimi mesi, Lewis Hamilton ha aggiunto un altro gioiellino a quattro ruote, una McLaren P1, alla sua collezione di auto sportive. Nel garage del 30enne, è presente anche una Pagani Zonda 760 LH, un esemplare unico espressamente sviluppato secondo le specifiche dettate da Lewis Hamilton in persona. Il pilota della Mercedes non ha mai nascosto la sua passione per le vetture estreme, tanto che la stessa scuderia tedesca, ha autorizzato il britannico a comprare fuoriserie di marchi rivali della Stella a tre Punte.

La vettura inglese, spinta da un motore ibrido, con unità termina V8 biturbo da 3.8 litri abbinata a un propulsore elettrico riesce a erogare una spinta di potenza di 916 cavalli che generano una velocità massima di 350 km/h, mente la frenata da 100 km/h a zero avviene in appena 30,2 metri. L’ultima nata del McLaren Technology Center, è il nuovo limite di riferimento nella produzione stradale della casa britannica, che unisce tecnologia ed eleganza grazie alla linea sinuosa ed estrema, votata al culto dell’aerodinamica, il vero punto chiave di studio quando si vogliono raggiungere le più alte prestazioni.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.