Svelata la nuova Racing Point, più rosa ma senza uno sponsor…

racing point 2020

<h3>Nella sede austriaca della BWT, main sponsor del team, è stata mostrata al grande pubblico la nuova RP20</h3>

A due giorni dall’inizio dei test invernali anche la Racing Point ha svelato la nuova vettura, in Austria nel quartier generale del main sponsor BWT. Il brand austriaco sarà anche title sponsor al posto del vecchio Sport Pesa.

La prima cosa che balza all’occhio osservando la nuova RP20 è la tonalità del rosa. Quest’anno infatto il team di Silverstone ha utilizzato una colorazione più marcata, che di fatto ha reso la nuova vettura la più rosa di sempre. Al di là della livrea, altra modifica rilevante è il muso, più stretto rispetto a quello della passata stagione, e molto simile a quello della Mercedes e della Renault di cui oggi è iniziata a circolare qualche foto.

Intanto non è chiusa la vicenda sponsor con SportPesa. Il vecchio title sponsor è stato costretto ad abbandonare per una serie di problemi legati al loro mercato interno. Ad ogni modo Otmar Szafnauer, CEO e team principal della squadra, ha spiegato che i rapporti con loro sono rimasti ottimi e che in futuro la porta sarà aperta ad evntuali altre sponsorizzazioni.

https://www.instagram.com/p/B8q7jV2noRC/?utm_source=ig_web_copy_link

“Sono veramente eccitato di vedere la nuova auto. Mi piacciono i colori, almeno con questa livrea sarà molto più facile per mia madre riconoscermi in pista. Spero sia veloce!”, di poche parole ma ugualmente esaustivo la prima guida Sergio Perez.

“Sono molto felice di vedere la nuova vettura per la prima volta, c’è molto più rosa quest’anno. Ora portiamola in pista e vediamo di tirarne fuori il meglio”. Queste le parole di Lance Stroll anche lui impaziente di tornare a correre.

Adesso occorre mettere a frutto gli ingenti investimenti di Lawrence Stroll e tornare a crescere dopo un 2020 chiuso al  settimo posto dei costruttori con soli 73 punti.