Test Formula 1

Susie Wolff esordio a Barcellona sulla Williams FW36

Giorno di esordi a Barcellona. Dopo il debutto di Stoffel Vandoorne sulla McLaren, il cui obiettivo finale rimane comunque è il completamento dei chilometri necessari per ottenere la Superlicenza, la Williams ha buttato in pista Susie Wolff nella mattinata della seconda giornata dei test collettivi di Formula 1 in season sul tracciato del Montmelò. Per la pilota, figlia di Paul Stoddart, non è un debutto assoluto su una vettura del Circus visto che già nella scorsa stagione aveva provato la monoposto di Grove a Silverstone.

Questa mattina però, è stata la prima volta della Wolff a bordo della Williams FW36, un test importante in vista del debutto nelle prove libere proprio in occasione del GP di Gran Bretagna. Nonostante un testacoda alla curva 10, dove è rimasta ferma lungo il tracciato, la tester della Williams ha portato a termine 27 giri, chiudendo in nona posizione, alle spalle della Marussia di Jules Bianchi.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio