Formula 1

Sulle orme del padre: Mick Schumacher vicino al debutto in F4

mick-schumacher-in-formula-4-tedesca-001

E se in Formula 1 avessimo presto un altro figlio d’arte? Mick Schumacher, secondogenito del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, secondo la Bild sarebbe vicinissimo a firmare un contratto con un team di Formula 4 tedesca. Il 15enne, che proprio pochi mesi fa ha sfiorato il titolo di Campione del Mondo di kart della classe KF junior, sempre in base alle indiscrezioni dei media tedeschi, dovrebbe andare ad accasarsi col team olandese Van Amersfoort Racing, lo stesso che ha fatto correre un altro talento, Max Verstappen. Nel caso il piccolo Schumacher decidesse di firmare il contratto, la prima gara del figlio d’arte si dovrebbe disputare tra il 24 e il 26 aprile sul circuito tedesco di Oschersleben.

La F4 è una categoria propedeutica utile alla crescita dei giovani talenti del mondo dei motori ma soprattutto per agevolare il passaggio dei piloti dal karting alla Formula 3. Nonostante sia disciplinata da norme internazionali, ogni paese è libero di organizzare il proprio campionato visto che non stiamo parlando di una competizione globale.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.