Curiosità dalla F1

Stefano Domenicali: «La Formula 1? Lamborghini non è interessata»

Non si può dire che la Lamborghini abbia mai debuttato in Formula 1 come scuderia. Presente nella massima formula automobilistica dal 1989 al 1993 con Lotus e Larrousse passando per l’esperimento che ha portato il nome di Modena team, negli ultimi giorni hanno tornato a farsi insistenti le indiscrezioni che volevano l’azienda italiana pronta a un clamoroso ritorno in Formula 1. A gelare ogni minimo interesse ci ha pensato direttamente Stefano Domenicali, attuale Presidente e Amministratore di Lamborghini.

Il manager 51enne dopo i lunghi trascorsi in Ferrari, dove dal 2008 al 2014 ha svolto il ruolo di Team Principal, dopo essere stato ingaggiato da Audi è passato alla Lamborghini nel febbraio 2016: «Attualmente abbiamo priorità differenti dall’ingresso in Formula 1. Siamo incentrati a focalizzare i nostri investimenti nella realizzazione del SUV Uruse e nel consolidamento della nostra immagine – ha spiegato Stefano Domenicali – Una super car elettrica non arriverà prima del 2024, questo perché attualmente non abbiamo sufficiente tecnologia. Dobbiamo prepararci anche verso questo cambiamento».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button