Stefano Domenicali-Audi: un portavoce conferma il passaggio

Stefano-Domenicali-verso-audi-vuol-alonso-nel-wec-001

È già da parecchi giorni che se ne parla, tanto che come avevamo scritto, l’unico tassello mancante era la conferma ufficiale. Ci siamo: il futuro di Stefano Domenicali sarà in Germania, ad Ingolstadt, dove si trova la sede del quartier generale dell’Audi, come ha confermato un portavoce della Volkswagen. L’ex Team Principal della Ferrari, dal prossimo 1° novembre prenderà servizio presso le strutture della casa dei Quattro Anelli, impegnato in un ruolo manageriale lontano dalle piste.

L’imolese, che risponderà direttamente del suo operato all’amministratore delegato Rupert Stadler, andrà a riempire un posto creato appositamente per la sua persona, responsabile per lo sviluppo dei nuovi business nel campo dei servizio e della mobilità. Inizialmente si era pensato che Domenicali rappresentasse la prima pedina per un futuro sbarco del marchio tedesco in Formula 1 nel 2016. Secondo alcuni rumors, l’italiano avrebbe potuto prendere il posto di Wolfgang Ullrich, 64 anni, a capo del reparto sportivo, ma le indiscrezioni sono state velocemente smentite: «Domenicali non sarà responsabile del settore Motorsport», ha precisato la fonte interna in attesa che Audi. E anche in caso di ripensamenti, quello dell’italiano potrebbe essere l’uomo giusto per avviare le procedure data la sua lunga esperienza in Ferrari.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio