Sebastian Vettel, sfida le regole: «Potrei cambiare il colore del casco»
Dopo un esordio positivo con la Ferrari a Melbourne, son bastati un podio e qualche parola in italiano per permettere a Sebastian Vettel di conquistare i tifosi del Cavallino Rampante, magari quegli stessi fan della Rossa, che fino a pochi mesi fa erano pronti a dargli addosso. Il tedesco, che si è presentato a Melbourne con un casco lievemente ritoccato rispetto a quello visto in occasione delle tre sessioni di test invernali, nonostante la nuova regola della FIA riguardante il divieto di modifica dei caschi, è pronto a sfidare vis-à-vis la Federazione Internazionale.
Il pilota tedesco della Ferrari ha dichiarato di essere pronto a cambiare il design del proprio casco, levando il bianco presente sul fondo del proprio disegno: «Voglio restare con la bandiera tedesca in evidenza, come d’altronde è adesso, anche se potrei cambiare il colore. Non deve obbligatoriamente essere sempre bianco, magari potrei modificare lo sfondo. Vedremo…». La decisione di Sebastian Vettel, potrebbe costare al quattro volte Campione del Mondo una multa da parte della FIA.
Ma proprio il casco dell’ex Red Bull, ancora prima che prendesse il via la stagione, è stato protagonista di un gran vociferare, accusato di presunta copiatura del casco usato da Schumacher durante il suo periodo nei kart: «Sinceramente non sapevo che Michael avesse utilizzato lo stesso disegno quando correva nei kart – ha continuato Vettel – Non potevo saperlo, non ero ancora nato. L’ho saputo solo qualche giorno dopo averlo realizzato ma non mi pento della mia scelta».
Eleonora Ottonello
@lapisinha