Formula 1

Marquez: «Fernando Alonso in McLaren? Ho tenuto il segreto»

marquez-fernando-alonso-in-mclaren-ho-tenuto-il-segreto-001

Il primo fine settimana della McLaren Honda non è andato esattamente come ci si aspettava. Anzi, ad essere sinceri, il primo Gran Premio in Formula 1 dal ritorno dello storico binomio, è stato piuttosto deludente. Fin’ora il ritrovato matrimonio tra gli inglesi e i nipponici non sembra essere nato sotto una buona stella, a partire dall’incidente al Montmelò che ha visto protagonista Fernando Alonso. Eppure, in un momento così difficile, il pieno appoggio al gruppo Honda, arriva anche da nomi noti al di fuori dell’ambiente della Formula 1.

Marc Marquez, due volte iridato della MotoGP che ha vinto col Costruttore giapponese entrambi i titoli, è convinto che la Honda tornerà competitiva nonostante i problemi riscontrati nel fine settimana di Melbourne. Il 22enne, ha anche rivelato al quotidiano iberico Marca di essere stato a conoscenza dell’arrivo di Fernando Alonso, incontrato in occasione della gara di MotoGP al Mugello, al volante McLaren, tempo prima dell’annuncio ufficiale: «La Honda è sempre la Honda. È normale la situazione che stanno vivendo, si tratta di un progetto fresco che deve essere rodato», ha commentato il motociclista.

Eppure il giovane iberico non tradirebbe mai le due per le quattro ruote: «Un mio passaggio alle macchine? Non accadrà. Mi piacerebbe provarne una ma sarebbe solo per qualche giro, non di più».

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio