Sebastian Vettel presenta Margherita, la Rossa che gli ha rubato il cuore

Ed ecco a voi Margherita ma se state pensando che questo possa essere il nome dell’ultima conquista di Sebastian Vettel, felicemente fidanzato con la bella Hanna Prater e papà di due bambine, vi sbagliate di grosso. Come da tradizione della vigilia del primo Gran Premio della nuova stagione il pilota della Ferrari ha battezzato la nuova monoposto con un nome femminile. La SF16H, che scenderà in pista venerdì per la prima sessione di prove libere, si chiama Margherita in omaggio alla pizza italiana più famosa in assoluto e alla Regina Margherita di Savoia, consorte di re Umberto I.

Che sia un caso o meno, non ci è lecito saperlo ma vi basti pensare che proprio la Regina Margherita era una vera appassionata di automobili tanté che ne è stata una tra le prime utilizzatrici. Promotrice dell’industria automobilistica italiana, tra i suoi chaffeur poté contare anche su valenti piloti dell’epoca come Alessandro Cagno, Emanuele Cacherano di Bricherasio, fondatore dell’ACI e della FIAT, e Carlo Biscaretti di Ruffia, fondatore dell’omonimo museo dell’automobile di Torino.

Anche nel 2016 Sebastian Vettel ha scelto un nome femminile per la monoposto che dovrebbe permettergli di avvicinarsi alla Mercedes, provando a strappare il titolo iridato dalle mani di Lewis Hamilton. A Julie, la Toro Rosso del 2008 con la quale riuscì a salire sul gradino più alto del podio a Monza, per il Gran Premio d’Italia, si sono aggiunte: Kate und Kate’s Dirty Sister (2009), Luscious Liz und Randy Mandy (2010), Kinky Kylie (2011), Abbey (2012), Hungry Heidi (2013) e Suzie (2014) ed Eva (2015).